Ranking Wta, altro muro sfondato: best ranking per Leylah Fernandez

0

Esordio in top20 per la finalista dell’ultima edizione dello US Open, Leylah Fernandez. La canadese, da questo lunedì, è al numero 19 del ranking Wta. È la quinta canadese di sempre a riuscirci.

La scalata di Leylah

Leylah Fernandez è stata una delle sorprese più belle della scorsa stagione. Il momento clou, sicuramente, è stato la finale allo US Open, guadagnata battendo tre top5, dove si è arresa all’altra teenager, Emma Raducanu. Era dal 1999 che due ragazze sotto i 20 anni non giocavano una finale slam: in quell’occasione Serena Williams (17) ebbe la meglio di Martina Hingis (18).

Leylah non ha avuto un esaltante inizio di stagione, con le sconfitte nei primi turni al Wta500 di Adelaide e l’uscita di scena al primo turno all’Australian Open contro la wildcard australiana Maddison Inglis.

Nonostante ciò, la canadese è riuscita a guadagnare due posizioni e stabilirsi al numero 19 del ranking Wta. L’unica teenager posizionata meglio in classifica è la stessa Emma Raducanu (13), uscita di scena al secondo turno in Australia contro Danka Kovinic.

La Fernandez sarà impegnata a partire dal prossimo 21 febbraio nel torneo Wta250 di Guadalajara. Tra le migliori giocatrici nel tabellone troviamo la stessa Raducanu, Elina Svitolina e Madison Keys.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Share.

Leave A Reply