spot_img
spot_img

Ranking Wta, altro muro sfondato: best ranking per Leylah Fernandez
R

Esordio in top20 per la finalista dell’ultima edizione dello US Open, Leylah Fernandez. La canadese, da questo lunedì, è al numero 19 del ranking Wta. È la quinta canadese di sempre a riuscirci.

La scalata di Leylah

Leylah Fernandez è stata una delle sorprese più belle della scorsa stagione. Il momento clou, sicuramente, è stato la finale allo US Open, guadagnata battendo tre top5, dove si è arresa all’altra teenager, Emma Raducanu. Era dal 1999 che due ragazze sotto i 20 anni non giocavano una finale slam: in quell’occasione Serena Williams (17) ebbe la meglio di Martina Hingis (18).

Leylah non ha avuto un esaltante inizio di stagione, con le sconfitte nei primi turni al Wta500 di Adelaide e l’uscita di scena al primo turno all’Australian Open contro la wildcard australiana Maddison Inglis.

Nonostante ciò, la canadese è riuscita a guadagnare due posizioni e stabilirsi al numero 19 del ranking Wta. L’unica teenager posizionata meglio in classifica è la stessa Emma Raducanu (13), uscita di scena al secondo turno in Australia contro Danka Kovinic.

La Fernandez sarà impegnata a partire dal prossimo 21 febbraio nel torneo Wta250 di Guadalajara. Tra le migliori giocatrici nel tabellone troviamo la stessa Raducanu, Elina Svitolina e Madison Keys.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

1 commento

  1. … [Trackback]

    […] There you can find 20661 more Information to that Topic: tennisfever.it/2022/02/08/ranking-wta-altro-muro-sfondato-best-ranking-per-leylah-fernandez/ […]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img