Sinner e Musetti, Zverev e Tsitsipas: oggi al Masters 1000 di Montecarlo

0

Al master1000 di Montecarlo è tutto pronto per il day4: in campo i nostri due giovani talenti, Jannik Sinner e Lorenzo Musetti, e le stelle Alexander Zverev e Stefanos Tsitsipas.

Le partite degli azzurri

Siamo arrivati al terzo turno del master1000 di Montecarlo e le partite sono sempre più interessanti (oltre che complicate).

Musetti v Schwartzman

Lorenzo Musetti, dopo la splendida vittoria su Felix Auger-Aliassime, si appresta ad affrontare uno dei migliori interpreti della terra rossa degli ultimi anni, l’argentino Diego Schwartzman. Lorenzo sta giocando quello che possiamo definire il miglior tennis della stagione, ma non possiamo dare per scontata una sua vittoria. Schwartzman viene da un periodo non semplice sul cemento americano, ma nei due tornei sulla terra sudamericana (Atp500 Rio de Janeiro e Atp250 Buenos Aires) ha raggiunto due finali. Qualora Lorenzo dovesse vincere, l’asticella si alzerebbe ancora di più, dovendo giocare molto probabilmente con Stefanos Tsitsipas.

Sinner v Rublev

Impegno molto difficile per il nostro Jannik Sinner contro il russo Andrey Rublev. Jannik ha battuto Emil Ruusuvuori al secondo turno, ma non ha convinto appieno (si è detto insoddisfatto del proprio gioco in conferenza stampa). L’asticella si alza molto con Rublev che, nonostante non ami particolarmente la terra, è un avversario da rispettare ovunque. Qualora riuscisse nell’impresa, Sinner si ritroverebbe ai quarti di finale contro uno tra Alexander Zverev e Pablo Carreno-Busta.

Le altre partite

Grandi protagonisti di giornata Stefanos Tsitsipas e Alexander Zverev. Il greco partirà sicuramente da favorito nella sfida con Laslo Djere, il mattatore del nostro Lorenzo Sonego. Il campione in carica dell’edizione 2021 sta macinando gioco e potrebbe ambire al bis.

Meno scontata, al contrario, la sfida del tedesco con Pablo Carreno-Busta. Lo spagnolo è uno specialista della terra rossa e sa come mettere in difficoltà i top player su questa superficie.

Di seguito tutte le altre partite della giornata.

Fritz v Korda

Ruud v Dimitrov

Davidovich-Fokina v Goffin

Hurkacz v Ramos

Dove vedere il master1000 di Montecarlo in tv e streaming


Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply