Montecarlo, spettacolo Musetti: fuori il top-10, ottavi raggiunti

0

Colpaccio Musetti al Rolex Montecarlo Masters 2022: battuto in due set Auger-Aliassime, canadese numero nove al mondo e sesta testa di serie del torneo. Agli ottavi l’azzurro affronterà l’argentino Diego Schwartzman.

Il match: Musetti batte Auger-Aliassime 6-2; 7-6

Roland Garros, rivincita Musetti con Nishioka

Foto Atp Tour

Ha impiegato 1h e 44 minuti Lorenzo Musetti per superare il temibilissimo Felix Auger-Aliassime: 6-2 7-6 il risultato finale dell’incontro. Altra passo avanti per il giovane toscano dopo la buona prestazione all’esordio e i progressi evidenziati all’ATP di Marrakech. Ecco come è andata in sintesi.

La partita

Si è visto un Lorenzo Musetti letteralmente straordinario quest’oggi. L’azzurro, infatti, ha conquistato il primo set in maniera netta, strappando la battuta al canadese nel terzo e nel settimo gioco, cosa che poi gli ha consentito di chiudere con un 6-2. Al rientro in campo, è arrivata timida la reazione di Auger-Aliassime, il quale ha allungato sul 3-1 senza però riuscire a confermare il break nel game seguente. Alla fine, il verdetto del secondo set è stato affidato al tie-break e il toscano si è imposto perentoriamente per 7 punti a 2. Prestazione di altissimo livello, per non dire mostruosa, quella offerta da Lorenzo contro uno dei migliori giocatori del circuito. Chapeau per Muso!

Montecarlo, Musetti agli ottavi contro Schwartzman

Sarà Diego Schwartzman il prossimo avversario di Lorenzo Musetti negli ottavi del Rolex Montecarlo Masters 2022. L’argentino, numero 16 al mondo e dodicesima testa di serie del torneo, ha battuto finora il russo Karen Khachanov e l’ungherese Marton Fucsovics. “El Peque” è un abilissimo terraiolo e sarà una sfida molto difficile per l’azzurro. Staremo a vedere se Muso saprà ancora sorprenderci!

Le statistiche del match di Musetti

Ace: 1
Doppi falli: 1
Percentuale prima di servizio: 67%
Percentuale punti prima di servizio: 69%
Percentuale punti seconda di servizio: 67%
Palle break salvate/concesse: 0/1
Punti vinti in risposta alla prima: 35%
Punti vinti in risposta alla seconda: 46%
Palle break vinte: 3/3
Punti vinti al servizio: 68%
Punti vinti in risposta: 39%

Le statistiche del match di Auger-Aliassime

Ace: 2
Doppi falli: 2
Percentuale prima di servizio: 63%
Percentuale punti prima di servizio: 65%
Percentuale punti seconda di servizio: 54%
Palle break salvate/concesse: 0/3
Punti vinti in risposta alla prima: 31%
Punti vinti in risposta alla seconda: 33%
Palle break vinte: 1/1
Punti vinti al servizio: 61%
Punti vinti in risposta: 32%

>>> Dove vedere il Masters 1000 di Montecarlo in diretta tv e streaming



Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply