ATP 500 Barcellona, Sonego e Musetti alla prova del Godò: il tabellone completo

0

Archiviato (quasi) il Rolex Montecarlo Masters, è il momento del Barcellona Open Banc Sabadell, anche conosciuto come torneo Godò. Tra i giocatori presenti al 500 spagnolo vi sono Stefanos Tsitsipas, testa di serie numero uno, Carlos Alcaraz (5) e due gli azzurri. Non ci saranno, invece, Rafa Nadal (il più titolato della competizione con 12 trionfi), Novak Djokovic, Jannik Sinner e Matteo Berrettini.

ATP 500 Barcellona, gli azzurri in tabellone

Cagliari, in campo Sonego e Musetti

Viste le assenze di Matteo Berrettini, Jannik Sinner e Fabio Fognini, sono al momento (qualificazioni in corso) soltanto due gli azzurri impegnati all’ATP 500 di Barcellona. Si tratta di Lorenzo Sonego e Lorenzo Musetti. Il torinese, reduce dalla sconfitta al secondo turno di Montecarlo contro Laslo Djere, esordirà direttamente sedicesimi poiché al primo usufruirà di un bye in quanto undicesima testa di serie. Sonny se la vedrà con Maxime Cressy o un qualificato. Il classe 2002 toscano, invece, è stato abbastanza sfortunato nel sorteggio dal momento che affronterà al debutto il temibile Sebastian Baez, argentino numero 66 al mondo sempre a suo agio sulla terra battuta. Sarà un match complicato, ma Muso, come ha dimostrato nel Principato, ha tutte le carte in regola per riuscire a superare l’ostacolo.

ATP 500 Barcellona, il tabellone completo e i possibili quarti di finale

Foto Instagram ATP Tour

(1) Tsitsipas-Bye
Ivashka-Martinez
Giron-Coria
(14) Dimitrov-Bye

(9) Basilashvili-Bye
Munar -Rinderknech
Kwon-Paire
(5) Alcaraz-Bye

(4) Norrie-Bye
Mannarino-Ramos Vinolas
Fucsovics-Thompson
(15) Delbonis-Bye

(10) De Minaur-Bye
Andujar-Humbert
Harris-Carballes Baena
(7) Bautista Agut-Bye

(6) Schwartzman-Bye
Q-McDonald
Musetti-Baez
(12) Evans-Bye

(13) Tiafoe-Bye
Q-Davidovich Fokina
Q-Korda
(3) Auger-Aliassime-Bye

(8) Carreno Busta-Bye
Q-Robredo
Cressy-Q
(11) Sonego-Bye

(16) Bublik-Bye
F. Lopez-Ruusuvuori
Q-Nakashima
(2) Ruud-Bye

Possibili quarti di finale

Tsitsipas vs Alcaraz
Norrie vs Bautista
Schwartzman (Musetti) vs Auger-Aliassime
Ruud vs Carreno-Busta (Sonego)

Dove vedere l’ATP 500 di Barcellona in tv e streaming

Il torneo spagnolo sarà trasmesso da Supertennis (canali 64 del digitale terrestre e 212 di Sky), con live streaming disponibili sul sito ufficiale di Supertennis, tramite la nuova piattaforma SuperTennix (previo abbonamento). Le dirette televisive dei vari match verranno trasmesse anche da Sky Sport, sui canali Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis (canali 201 e 205), con live streaming disponibili tramite la piattaforma Sky Go.


Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply