ATP 500 Barcellona, è un grande Musetti: Evans si arrende

0

Buona anche la seconda per Lorenzo Musetti all’ATP 500 di Barcellona. Il ventenne azzurro ha battuto in due set il temibile Daniel Evans, britannico numero 36 al mondo e dodicesima forza del torneo spagnolo. Agli ottavi affronterà Diego Schwartzaman, il suo giustiziere la scorsa settimana al Rolex Montecarlo Masters.

Il match: Musetti batte Evans 6-4; 7-6

Foto Twitter Federtennis

Ha impiegato quasi due ore (1h e 56 minuti) Lorenzo Musetti per mettere k.o Daniel Evans: 6-4 7-6 il punteggio al termine dell’incontro. Il primo set è stato deciso da un break ottenuto dall’azzurro in apertura. Mentre il secondo parziale si è rivelato decisamente più movimentato. Musetti, infatti, ha strappato la battuta al britannico nel primo game, ma poi non è riuscito a conservare il vantaggio, finendo addirittura sotto per 5-3. Nel momento in cui è andato a servire per il set, però, Evans si è inceppato, consentendo al toscano di rimettersi in carreggiata. Il verdetto, in seguito, è stato affidato al tie-break e Muso ha chiuso definitivamente la pratica (in rimonta ed annullando due set point) per 10 punti a 8.

Spettacolo e solidità per un’altra affermazione importante di Lorenzo dopo quella di ieri su Sebastian Baez (7-5 7-5) e quelle recenti all’ATP di Marrakech e al Rolex Montecarlo Masters. La terra battuta si conferma, ancora una volta, il suo habitat naturale.

ATP 500 Barcellona, Musetti agli ottavi contro Schwartzman

L’avversario di Lorenzo Musetti agli ottavi dell’ATP 500 di Barcellona sarà Diego Schwartzman, argentino numero 15 al mondo e sesto favorito del torneo. Tra il carrarino e il sudamericano sarà il terzo testa a testa dopo la vittoria di Muso ad Acapulco 2021 e il successo del Peque la scorsa settimana nel Principato. Si prospetta un match molto interessante dal momento che i due giocatori sono dei veri specialisti della superficie.

Le statistiche del match di Musetti

Ace: 3
Doppi falli: 0
Percentuale prima di servizio: 75%
Percentuale punti prima di servizio: 70%
Percentuale punti seconda di servizio: 56%
Palle break salvate/concesse: 0/2
Punti vinti in risposta alla prima: 35%
Punti vinti in risposta alla seconda: 45%
Palle break vinte: 3/9
Punti vinti al servizio: 66%
Punti vinti in risposta: 38%

Le statistiche del match di Evans

Ace: 0
Doppi falli: 2
Percentuale prima di servizio: 72%
Percentuale punti prima di servizio: 63%
Percentuale punti seconda di servizio: 55%
Palle break salvate/concesse: 6/9
Punti vinti in risposta alla prima: 30%
Punti vinti in risposta alla seconda: 47%
Palle break vinte: 2/2
Punti vinti al servizio: 62%
Punti vinti in risposta: 34%

Dove vedere l’ATP 500 di Barcellona in tv e streaming

Il torneo spagnolo sarà trasmesso da Supertennis (canali 64 del digitale terrestre e 212 di Sky), con live streaming disponibili sul sito ufficiale di Supertennis, tramite la nuova piattaforma SuperTennix (previo abbonamento). Le dirette televisive dei vari match verranno trasmesse anche da Sky Sport, sui canali Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis (canali 201 e 205), con live streaming disponibili tramite la piattaforma Sky Go.



Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply