ATP 250 Belgrado, troppo Rublev per Fognini: non c’è partita

0

Niente finale per Fabio Fognini all’ATP 250 di Belgrado. Il vecchio lupo azzurro si è arreso in due set ad Andrej Rublev, russo numero otto al mondo e seconda testa di serie del torneo. Al ligure, in ogni caso, vanno fatti i complimenti per il tennis mostrato nell’arco della settimana.

Il match: Rublev batte Fognini 6-2; 6-2

Rublev batte Nadal e vola in semifinale a Montecarlo

Foto Atp Tour

Ha impiegato poco più di un’ora (1h e 4 minuti) Andrej Rublev per superare il nostro Fabio Fognini nella semifinale dell’ATP 250 di Belgrado: 6-2 6-2 il punteggio al termine dell’incontro. È stata una giornata storta per l’azzurro, apparso mai in grado di replicare le ottime prestazioni degli scorsi giorni. Alla fine, sono risultati decisivi i quattro break, due per parziale, ottenuti dal russo con relativa facilità. In sintesi, non c’è stata partita. Domani Rublev se la vedrà con il padrone di casa, nonché numero uno al mondo, Novak Djokovic.

Le statistiche del match di Fognini

Ace: 1
Doppi falli: 5
Percentuale prima di servizio: 74%
Percentuale punti prima di servizio: 47%
Percentuale punti seconda di servizio: 58%
Palle break salvate/concesse: 4/8
Punti vinti in risposta alla prima: 22%
Punti vinti in risposta alla seconda: 15%
Palle break vinte: 0/3
Punti vinti al servizio: 50%
Punti vinti in risposta: 20%

Le statistiche del match di Rublev

Ace: 5
Doppi falli: 0
Percentuale prima di servizio: 71%
Percentuale punti prima di servizio: 78%
Percentuale punti seconda di servizio: 85%
Palle break salvate/concesse: 3/3
Punti vinti in risposta alla prima: 53%
Punti vinti in risposta alla seconda: 42%
Palle break vinte: 4/8
Punti vinti al servizio: 80%
Punti vinti in risposta: 50%


Dove vedere l’ATP 250 di Belgrado in tv e streaming

Il torneo serbo sarà trasmesso da Supertennis (canali 64 del digitale terrestre e 212 di Sky), con live streaming disponibili sul sito ufficiale di Supertennis, tramite la nuova piattaforma SuperTennix (previo abbonamento). Le dirette televisive dei vari match verranno trasmesse anche da Sky Sport, sui canali Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis (canali 201 e 205), con live streaming disponibili tramite la piattaforma Sky Go.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply