Ranking Atp, il nuovo incredibile record di Rafa Nadal. Irraggiungibile

0

Come ogni lunedì, ieri è stato ufficializzato il nuovo ranking Atp. Rafael Nadal è ancora fisso in top10, 17 anni dopo esserci entrato per la prima volta. Lo spagnolo ha superato nella speciale classifica Jimmy Connors.

L’incredibile record di Rafa

Rafael Nadal detiene alcuni dei record più incredibili della storia del tennis, come i 13 successi al Roland Garros e i 21 slam. Lo spagnolo, inoltre, detiene diversi primati anche per quanto riguarda il ranking Atp. Il più clamoroso di questi è rappresentato dalle 884 settimane consecutive nella top10 del tennis mondiale.

Rafa, il 25 aprile del 2005, dopo la vittoria all’Atp500 di Barcellona, passava dalla posizione numero 11 alla 10. Da quel momento in poi non ha più abbandonato il circolo dei dieci migliori giocatori del mondo.

Per farci un’idea di quanto tempo sia passato: da quel giorno ha vinto altri 11 trofei a Barcellona, ha conquistato 21 slam (tra cui 13 Roland Garros) e Stefanos Tsitsipas, Alexander Zverev, Carlos Alcaraz e Daniil Medvedev (alcuni dei suoi rivali del momento) erano solamente dei bambini.

Nadal è praticamente irraggiungibile in questo record: il giocatore a lui più vicino è Jimmy Connors con 789 settimane in top10.



Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply