Rafael Nadal e Novak Djokovic non hanno ancora mai partecipato allo stesso evento in questo 2022. Che non possano trovarsi di nuovo insieme al master1000 di Madrid?
I destini pronti ad incrociarsi
Rafael Nadal e Novak Djokovic non hanno ancora partecipato allo stesso torneo in questo 2022. Ecco i rispettivi percorsi dei due in questi primi cinque mesi della stagione.
Lo spagnolo ha letteralmente conquistato l’Australia, mentre il serbo rimaneva bloccato per la questione vaccini. I due si sarebbero potuti incontrare a Dubai, ma Rafa ha preferito optare per Acapulco (torneo che alla fine vincerà). In America le strade si sono di nuovo divise (sempre per il discorso vaccino) e a Montecarlo è stato Nadal a dare forfait per i problemi alle costole accusati durante la finale di Indian Wells (che gli hanno fatto saltare Miami e i tornei successivi).
Con tutta probabilità, ma nulla è stato ancora ufficializzato, Novak Djokovic e Rafael Nadal giocheranno insieme il master1000 di Madrid, visto che entrambi figurano nell’entry list ufficiale. I due hanno rispettivamente la testa di serie numero 1 e 3 (Daniil Medvedev con la 2 non prenderà parte al torneo per l’operazione all’ernia) e potrebbero trovarsi dalla stessa parte del tabellone.
Tra i due, chi rischia di più di saltare il torneo nella capitale spagnola è Rafa, che non ha ancora recuperato totalmente dal problema alle costole.
Una piccola curiosità: Djokovic e Nadal hanno giocato l’ultimo torneo insieme al Roland Garros 2021 e tutti sappiamo com’è andata a finire quella volta.
Here’s the Entry List for the #MMOPEN!
These are the players who have registered to play in 2022.
🇪🇸 https://t.co/szdookkw43
🇬🇧 https://t.co/tvCAXQlEK3@atptour | @WTA pic.twitter.com/IbhD1o32OW— #MMOPEN (@MutuaMadridOpen) April 5, 2022
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!