spot_img
spot_img

Ci sono cinque giocatori che hanno un record positivo contro Djokovic
C

Novak Djokovic è sicuramente uno dei migliori giocatori del mondo e anche Rafael Nadal e Roger Federer hanno uno score negativo negli scontri diretti col serbo. Oggi vi vogliamo segnalare i cinque giocatori con un record positivo contro Djokovic.

#5 Marat Safin

Marat Safin ha vinto entrambi gli incontri giocati contro Novak Djokovic. La prima sfida risale al 2005, match d’esordio per entrambi all’Australian Open. Nole era al debutto in un torneo così importante, mentre Marat un giocatore affermato. Il risultato finale? 60 62 61 per l’ex numero 1 al mondo e due volte campione slam. L’ultimo incontro nel 2008 e la situazione era già cambiata: Djokovic aveva vinto nei mesi precedenti il primo slam della carriera in Australia, Safin era fuori dai top50. A sorpresa, il russo faceva suo l’incontro di secondo turno con il risultato di 64 76(3) 62.

#4 Jiri Vesely

Jiri Vesely può vantare uno score di 2 a 0 contro il campione serbo. Il ceco ha vinto il primo incontro al secondo turno del master1000 di Montecarlo (torneo vinto già quattro volte dal serbo) nel 2016, con il risultato di 64 26 64, segnando la sua prima vittoria contro un top10. L’ultimo match si è disputato a febbraio all’Atp500 di Dubai, con Jiri che ha vinto ai quarti di finale, consegnando il primo posto nella classifica mondiale a Daniil Medvedev.

#3 Nick Kyrgios

Nick Kyrgios ha vinto entrambi gli incontri con Novak Djokovic nel 2017, a poche settimane di distanza l’uno con l’altro. Il primo all’Atp500 di Acapulco (76(9) 75) e il secondo al master1000 di Indian Wells (64 76(3)). Da lì, la sua convinzione che il serbo non possa essere considerato il più forte giocatore di sempre.

Non importa quanti slam possa vincere, non sarà mai il migliore secondo me. Ho giocato con lui per due volte e, se non riesci a battermi, non puoi essere considerato il migliore”.

#2 Fernando Gonzalez

Fernando Gonzalez è stato uno dei giocatori più solidali di inizio anni 2000 ed ha raggiunto la quinta posizione nel ranking mondiale e la finale all’Australian Open 2007. Il primo incontro tra i due c’è stato nel match d’esordio del master1000 di Cincinnati, con il cileno che si imponeva per 36 76(7) 64. La rivincita arriva nell’anno successivo, in cinque set al Roland Garros. L’ultimo incontro dei due al master1000 di Madrid (quando ancora si giocava sul cemento indoor): 75 57 75 il risultato finale in favore di Gonzalez, che sancisce il 2 a 1 in suo favore negli scontri diretti.

#1 Andy Roddick

Andy Roddick guida gli scontri diretti con Novak Djokovic per 5 a 4. I primi due incontri hanno visto vincere prima Nole (master1000 di Toronto) e poi Andy (Atp500 di Dubai). Poi è arrivata la vittoria di Djokovic allo US Open per il sorpasso, prima di quattro vittorie di fila di Roddick (Australian Open 2009 e tre master1000). Le ultime due sfide, con l’americano in netto calo fisico e di classifica, hanno visto trionfare il serbo alle Atp Finals del 2010 e alle Olimpiadi di Londra nel 2012.



Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img