Nadal e poi tutti gli altri: la top-10 dei tennisti in attività sulla terra rossa (con Fognini)

0

Sono i numeri a certificare il dominio assoluto di Rafael Nadal sulla terra rossa. Numeri che – come ogni volta che si svolge una stagione su questa superficie – si vanno sempre a ricontrollare per avere la conferma che tutto ciò sia vero.

In questo articolo puntiamo il nostro focus sui tennisti in attività. Ebbene, se limitiamo il raggio a questo “panel” di giocatori, il confronto diventa quasi imbarazzante. Rafa guida la classifica in un’altra galassia tennistica: 62 titoli sul rosso per il maiorchino. Dietro di lui ci sono Novak Djokovic, con 17, Roger Federer con 11 e Tommy Robredo con lo stesso numero dello svizzero.

Il confronto è ancora più impietoso se andiamo a vedere i tennisti attualmente in top-10. In questo senso colpisce davvero lo zero di fianco al nome di Daniil Medvedev.

La top-10 dei tennisti in attività con più titoli sulla terra

Rafael Nadal – 62
Novak Djokovic – 17
Roger Federer – 11
Tommy Robredo – 11
Dominic Thiem – 10
Fabio Fognini – 8
Stan Wawrinka – 7
Pablo Cuevas – 6
Philipp Kohlschreiber – 6
Alexander Zverev – 6
Casper Ruud – 6


>> Leggi anche: Le cinque migliori racchette per giocare sulla terra rossa


Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!


Share.

Leave A Reply