Sinner, Musetti e il ritorno di Nadal: il programma di oggi al Mutua Madrid Open

0

Una giornata ricca di appuntamenti di rilievo quella di oggi alla Caja Magica di Madrid. Sulla terra rossa della capitale spagnola sono in programma dodici incontri che chiuderanno il quadro del secondo turno del tabellone maschile e andranno a definire quelli che saranno gli ottavi di finale, dove si sono già qualificati Novak Djokovic, Andy Murray (i due si sfideranno per la 37esima volta, cinque anni dopo l’ultimo match), Carlos Alcaraz e Andrey Rublev.

Sinner contro De Minaur, Musetti contro Korda

Tocca quindi ai due italiani rimasti in corsa a Madrid, Lorenzo Musetti e Jannik Sinner. Vedremo i due giovani italiani in campo in serata. Da programma il primo a scendere in campo dovrebbe essere il ventenne toscano, impegnato (non prima della 17) contro lo statunitense Sebastian Korda in un match decisamente proibitivo, visto lo stato di forma del figlio di Petr.

Due i precedenti, entrambi targati 2021, con Musetti che ha prevalso sulla terra di Lione e Korda sul cemento indoor di Milano nel corso delle Next Gen Atp Finals.

Sfida impegnativa anche per Jannik Sinner, ancora alla ricerca della forma migliore in questo 2022: l’altoatesino sfiderà l’australiano Alex De Minaur. Nei tre precedente Sinner ha sempre vinto, ma il numero 22 del mondo è in gran forma, come dimostrato nella semifinale “quasi vinta” contro Alcaraz in quel di Barcellona. Jannik parte favorito, ma dovrà alzare il livello rispetto al match d’esordio contro Tommy Paul.

Tra gli altri da segnalare Nadal, Tsitsipas e Ruud

Tra gli altri match in programma oggi, occhio a Casper Ruud, in campo alle 12 contro Lajovic. Il norvegese è tra i favoriti per la vittoria finale, così come Rafael Nadal. Il campione spagnolo è al rientro dopo il problema alle costole e se la vedrà con un cliente molto ostico come Miomir Kecmanovic: se la dovrà sudare. Infine segnaliamo il debutto a Madrid 22 del campione di Montecarlo Stefanos Tsitsipas, impegnato nel match conclusivo di giornata contro redivivo Lucas Pouille.

Dove vedere il torneo di Madrid in tv e streaming

Il torneo spagnolo 2022 è trasmesso in diretta tv in esclusiva su Sky Sport Tennis (canale 205 di Sky). Mentre su Supertennis (canale 64 del digitale terrestre), andrà in onda in differita il miglior incontro del programma serale del giorno precedente. Lo streaming, invece, sarà visibile in diretta e in esclusiva su Sky Go e NOW per gli abbonati Sky e NOW.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>> Leggi anche: Le cinque migliori racchette per giocare sulla terra rossa



Share.

Leave A Reply