Masters 1000 Madrid, chi parte favorito tra Zverev e Alcaraz?
M

Una cosa è certa, sarà una grande finale. L’appuntamento è per le 18,30 al campo centrale della Caja Magica. Di fronte i due giocatori che hanno impressionato di più nel corso di questo secondo Masters 1000 di stagione sulla terra battuta: Carlos Alcaraz e Alexander Zverev.

Per descrivere il cammino dello spagnolo è davvero difficile trovare le parole giuste. Battere in sequenza Rafael Nadal e Novak Djokovic, al termine di due splendide battaglie, è una cosa più unica che rara. Specialmente a diciannove anni e specialmente se sono le prime esperienze a così alti livelli.

Più semplice descrivere il cammino del tedesco: semplicemente perfetto, come spesso gli capita su questi campi, dove ha già vinto due volte e dove difende il titolo di campione in carica, avendo battuto lo scorso anno in finale Matteo Berrettini. Una vera e propria prova di forza quella messa in scena da Sascha a Madrid, contraddistinta da una serie di gare in cui ha dominato tecnicamente e fisicamente gli avversari, per il ultimo il “Principe” di Montecarlo Stefanos Tsitsipas.

Inutile dire che di fronte a due giocatori così in forma diventa difficile fare una previsione. Negli unici due precedenti tra i due, entrambi nel 2021, sul cemento outdoor di Acapulco e su quello indoor di Vienna, ha vinto in due set Zverev. Ma la sensazione è che ne sia passata di acqua sotto i ponti: sia la superficie, la terra rossa cara a Carlitos, sia il salto di qualità impressionante dello spagnolo rimettono tutto in discussione.

Tanto che, in base alle ultime quote, è proprio Alcaraz a scendere in campo con i favori del pronostico. Un onore e un onere, visto l’avversario che si trova davanti, pronto a mettere in campo il suo tennis tecnico e muscolare. Riuscirà il 19enne murciano a reggere l’onda d’urto del tedesco?


> Leggi anche: Le migliori sette racchette in circolazione per il top-spin


Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!


2 Commenti

  1. … [Trackback]

    […] Find More on on that Topic: tennisfever.it/2022/05/08/masters-1000-madrid-chi-parte-favorito-tra-zverev-e-alcaraz/ […]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img