Nuovo calendario Wta, niente eventi in Cina nel 2022. Ecco perché

0

Nella giornata di ieri è stato aggiornato ufficialmente il calendario Wta: confermate le voci che parlavano di nessun evento in Cina in questo 2022 per la vicenda legata al caso Peng Shuai.

Le novità

Nonostante la cancellazione di ogni evento in Cina per la vicenda legata a Peng Shuai (non ancora chiarita), l’Asia sarà comunque rappresentata a settembre da tre tornei femminili. Essi saranno dislocati tra Giappone (Osaka dal 12 settembre e Tokio dal 19) e Corea del Sud (Seul dal 19). Inoltre, è stato introdotto un nuovo torneo della categoria Wta1000, che si terrà a Guadalajara, in Messico.

Steve Simon, CEO della Wta, ha così parlato dopo le comunicazioni ufficiali del circuito femminile.

Il calendario autunnale WTA 2022 fornirà una solida quantità di opportunità per le giocatrici in un flusso di prove dislocate nelle divere aree geografiche che ci porterà fino alla fine della stagione. Sono estremamente grato a tutti i nostri organizzatori di tornei per il loro supporto al tennis femminile e il loro impegno nell’organizzare eventi di livello mondiale dell’Hologic WTA Tour”.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Share.

Leave A Reply