Qualificazioni Roland Garros, undici azzurri oggi in campo per il secondo turno

0

Quest’oggi andrà in scena il secondo turno di qualificazioni al Roland Garros 2022. Foltissima la truppa azzurra che tenterà di raggiungere lo step finale: tra maschile e femminile, scenderanno in campo undici giocatori italiani!

Qualificazioni Roland Garros, il secondo turno degli azzurri

Sono undici in totale gli azzurri che si sono spinti al secondo turno di qualificazioni del Roland Garros 2022 e che tenteranno oggi di raggiungere lo step finale.

Per quanto riguarda il maschile, Flavio Cobolli se la vedrà col temibile Dimitar Kuzmanov, bulgaro numero 193 al mondo, che sconfisse Lorenzo Musetti al torneo di Sofia nel 2021. Alessandro Giannessi, invece, giocherà contro Thiago Augustin Tirante, argentino classe 2001 (e nr.192) di cui si dice un gran bene. Lorenzo Giustino sarà al cospetto del sempreverde Pedro Sousa, portoghese la cui bacheca è adornata da molteplici titoli Challenger. Questi primi tre match si giocheranno in apertura alle ore 10 circa. Poi, non prima delle 11.30, Franco Agamenone affronterà il temibile Alexandre Muller, francese nr.216. Mentre Giulio Zeppieri sarà opposto all’esperto rumeno Marius Copil. A seguire, Luca Nardi sarà chiamato alla prova Paul Jubb, ventiduenne britannico nr.231. Più o meno in contemporanea, Salvatore Caruso sarà impegnato contro il cileno Nicolas Jarry, nr.138. Programmati in chiusura vi sono i match di Gian Marco Moroni e Andrea Vavassori. Il romano sfiderà l’argentino Pedro Cachin, nr.152. Il torinese, a sua volta, battaglierà con Nino Serdarusic, croato nr.188. Per quanto concerne il femminile, Sara Errani affronterà Lesia Tsurenko, ucraina nr.121 WTA. Mentre Elisabetta Cocciaretto giocherà con la promettente Oksana Selekhmeteva, classe 2003 russa nr.198.

Si tratta di incontri abbastanza complicati per la maggior parte dei giocatori nostrani, anche se non proibitivi. Secondo i bookmakers sono sei gli azzurri che partiranno con un piede avanti nel confronto (Giannessi, Cobolli, Agamenone, Zeppieri, Nardi e Cocciaretto), quattro invece quelli dati come sfavoriti (Caruso, Moroni, Vavassori ed Errani). In una partita (Sousa vs Giustino) è previsto equilibrio assoluto. Staremo a vedere come andrà a finire.

Dove vedere le qualificazioni del Roland Garros in tv e streaming

Le partite di qualificazioni al Roland Garros 2022 saranno visibili su Discovery+ ed Eurosport, su Eurosport 1 ed Eurosport 2. Entrambi i canali saranno a disposizione anche per gli abbonati di Sky (210 e 211), DAZN e Tim Vision. Sarà possibile seguire i match anche in live streaming attraverso la piattaforma Eurosport Player.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply