Roland Garros, tutti i sedicesimi di finale: oggi tocca ai big (e a Martina Trevisan)
R

Con le partite disputate ieri si è chiuso il quadro del secondo turno e definito quello dei sedicesimi di finale del Roland Garros 2022. Quattro gli italiani e le italiane ancora in gara: Jannik Sinner e Lorenzo Sonego tra gli uomini, Camila Giorgi e Martina Trevisan tra le donne.

Il tabellone maschile: quasi tutti i big ancora in gara

Poche, pochissime le sorprese nei primi due turni del torneo maschile. L’unico big a cedere il passo, finora, è stato Denis Shapovalov, annichilito da Holger Rune nel corso del primo turno. Una sorpresa, ma solo fino ad un certo punto, visto il livello che sta rapidamente raggiungendo il danese.

Hanno sofferto, ma sono venuti a capo dei rispettivi impegni, Alexander Zvererv, Stefanos Tsitsipas, Carlos Alcaraz e in parte anche Jannik Sinner. Sul velluto, finora, la corsa dei due super-big Novak Djokovic e Rafael Nadal.

Sedicesimi di finale maschili Roland Garros: il quadro completo

Oggi venerdì 27 maggio è il turno dei match della parte alta del tabellone. In campo dunque, tra gli altri, Djokovic, Nadal, Alcaraz e Zverev, in una giornata che si preannuncia densa di partite ad alto livello. Sinner e Sonego scenderanno invece in campo domani rispettivamente contro Mackenzie McDonald e Casper Ruud.

>>> Il programma di giornata completo al Roland Garros e gli aggiornamenti in tempo reale

Il tabellone femminile: epidemia di teste di serie

Ben diversa è la situazione nel torneo femminile. Delle prime dieci giocatrici del mondo ben sette sono già state eliminate, a partire da Barbora Krejicikova, battuta al primo turno dalla 19enne francese Diane Parry. La super-favorita resta la numero uno del mondo Iga Swiatek, che finora ha passeggiato.

Sedicesimi di finale femminili Roland Garros: il quadro completo

Oggi tocca alle tenniste impegnate nella parte bassa del tabellone. Tocca quindi a Martina Trevisan, impegnata contro la wild card australiana Daria Saville. Martina sta giocando alla grande, viene da sette vittorie in fila, parte favorita, ma occhio alla Saville, che ha eliminato al secondo turno Petra Kvitova.

>>> Dove vedere il Roland Garros in tv e streaming

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img