“Gioco per questo, ma ora…”: le parole di Nadal dopo la battaglia con Djokovic

0

Rafael Nadal ha vinto contro Novak Djokovic uno dei quarti di finale più belli ed emozionanti della storia del Roland Garros. Una battaglia estenuante, che racconta ancora una volta quanto queste due leggende siano dei monumenti viventi del nostro sport. Ecco cosa ha detto a fine partita.

“Oggi è stata una serata molto emozionante per me. Gioco ancora per vivere momenti come questo, ma è giusto un quarto di finale, no? Non ho ancora vinto niente. Devo dare la possibilità al mio corpo di giocarsi un’altra semifinale qui al Roland Garros tra due giorni e non vedo l’ora di riprovare nuove emozioni.

Se non giocherò bene o perderò in semifinale sappiate che non sarà perché non mi sono concentrato abbastanza e mi sono sentito appagato dalla vittoria di oggi. Ho esperienza e non sono il tipo di giocatore che mentalmente ha dei picchi di gioia e di depressione. Credo di essere molto stabile emotivamente parlando.

So come vanno le cose: oggi bisogna festeggiare perché è stata una bellissima serata, senza alcun dubbio. Da domani, però, bisogna essere concentrati sulla semifinale e su cosa possa accadere. L’obiettivo sarà riuscire a presentarmi con la stessa qualità avuta oggi”.

Share.

Leave A Reply