Flavia e Francesca, le leggende del Roland Garros siete voi. Quante emozioni a Parigi

0

Leggende: è una definizione che ben si addice a Flavia Pennetta e Francesca Schiavone, che ancora una volta hanno dato lustro al movimento nostrano. La brindisina e la milanese hanno vinto in doppio il Women’s Legends del Roland Garros 2022, superando in finale la coppia argentina composta da Gisela Dulko e Gabriela Sabatini. È stata una cavalcata trionfale degna della loro fama.

La cavalcata di Pennetta e Schiavone

Il giorno di Sinner e Giorgi: il programma del Roland Garros

Foto Twitter Roland Garros

Pennetta e Schiavone hanno cominciato la propria corsa regolando il duo Magdalena Maleeva/Rennae Stubbs per 7-5; 7-6. Poi, hanno avuto la meglio su Daniela Hantuchová e Martina Navratilova per 6-4 6-1. Infine, come dicevamo in apertura, hanno ottenuto il successo battendo nell’ultimo atto Dulko e Sabatini: 1-6 7-6 10-6 il punteggio al termine della sfida.

Tanti sorrisi e grandi emozioni a Parigi, soprattutto per Francesca Schiavone, vincitrice dell’edizione 2010 del torneo e finalista di quella successiva. Ieri pomeriggio è stata scritta l’ennesima bella pagina di tennis targata Italia.

Una coppia magica

Una “coppia magica, così Federtennis definisce il sodalizio azzurro tra Pennetta e Schiavone. Ecco il messaggio postato su Twitter.

 

Share.

Leave A Reply