Atp 250 Stoccarda, non è andato benissimo l’esordio di Musetti sull’erba tedesca

0

Niente da fare per Lorenzo Musetti, è finito all’esordio il suo cammino all’ATP 250 di Stoccarda. Il giovane azzurro è stato battuto da Nikolz Basilashvili, georgiano numero 26 al mondo. La partita, iniziata ieri pomeriggio e conclusasi oggi a causa di un interruzione per pioggia, è durata di fatto soltanto un set.

Basilashvili batte Musetti 7-5; 6-3

Lorenzo Musetti fuori al primo turno a Wimbledon

Foto Twitter Federtennis

Ha impiegato un’ora e mezza effettiva Basilashvili per sconfiggere il nostro Lorenzo Musetti al primo turno dell’ATP 250 di Stoccarda: 7-5 6-3 il punteggio al termine dell’incontro. Ecco come è andata in sintesi.

La partita

Match tiratissimo nelle prime fasi, con entrambi i giocatori solidi al servizio. In seguito, Basilashvili ha tentato lo strappo nell’ottavo game, ma Musetti è stato molto bravo ad annullare entrambe le palle break concesse all’avversario. Tuttavia, l’azzurro ha solo rimandato il suo capitolare, dal momento che il georgiano è poi riuscito a strappargli la battuta nel dodicesimo (e decisivo) gioco, chiudendo sul 7-5.

Poi, al rientro in campo, Basilashvili ha subito indirizzato definitivamente la sfida breakkando il toscano nel secondo game. Alla fine, il numero 26 al mondo non ha concesso più nulla e si è preso la vittoria con un 6-3.

Al prossimo turno, il georgiano affronterà Nick Kyrgios, reduce da un buon successo su Jiri Lehecka. Prova insufficiente per Musetti, ma vi sono tutte le attenuanti del caso. Il carrarino, evidentemente, ancora deve prendere le misure con una superficie (l’erba) sulla quale ha in pratica zero esperienza.

Le statistiche del match di Musetti

Ace: 3
Doppi falli: 5
Percentuale prima di servizio: 71%
Percentuale punti prima di servizio: 75%
Percentuale punti seconda di servizio: 28%
Palle break salvate/concesse: 2/4
Punti vinti in risposta alla prima: 17%
Punti vinti in risposta alla seconda: 32%
Palle break vinte: 0/2
Punti vinti al servizio: 61%
Punti vinti in risposta: 24%

Le statistiche del match di Basilashvili

Ace: 1
Doppi falli: 2
Percentuale prima di servizio: 56%
Percentuale punti prima di servizio: 83%
Percentuale punti seconda di servizio: 68%
Palle break salvate/concesse: 2/2
Punti vinti in risposta alla prima: 25%
Punti vinti in risposta alla seconda: 72%
Palle break vinte: 2/4
Punti vinti al servizio: 76%
Punti vinti in risposta: 39%

Dove vedere l’ATP 250 di Stoccarda in tv e streaming

Il torneo tedesco è visibile in diretta tv su Supertennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky) e su Sky Sport. Le partite, inoltre, sono trasmesse anche in streaming su Sky Go, Now e SuperTennix.

Share.

Leave A Reply