Atp 250 Stoccarda, Sonego ancora implacabile: è super derby ai quarti di finale

0

Buona anche la seconda per Lorenzo Sonego all’ATP 250 di Stoccarda. Dopo l’esordio vincente su Benoit Paire, il torinese ha sconfitto in due set Jan-Lennard Struff, tedesco numero 103 al mondo, regalando agli appassionati italiani (e a se stesso) un derby da urlo ai quarti contro Matteo Berrettini.

Il match, iniziato ieri pomeriggio e conclusosi oggi a causa di un’interruzione per pioggia, ci ha mostrato un ottimo Sonego, sulla falsa riga di quanto si è visto a Parigi in occasione del Roland Garros.

Sonego batte Struff 7-6; 7-6

lorenzo sonego

Foto Instagram Sonego

Ha impiegato poco meno di due ore effettive (1h e 50 minuti) il nostro Sonego per superare Struff agli ottavi di finale sul verde di Stoccarda: 7-6 7-6 il risultato al termine dell’incontro. Come testimonia il punteggio, la sfida è stata molto equilibrata: addirittura zero i break point concessi dai due giocatori nel corso del primo atto, decisosi al tiebreak con l’azzurro vittorioso per 7 punti a 2. Nel secondo set, il torinese ha subito provato a piazzare lo strappo definitivo, ma il tedesco è riuscito ad annullare l’unica palla break concessa nel gioco d’apertura. Nessun brivido nel resto dei game e dunque il verdetto è stato nuovamente affidato al tiebreak. Nel mini-parziale decisivo Sonego ha avuto la meglio per 7 punti a 4 (grazie anche a due doppi falli sanguinosi commessi da Struff).

Ai quarti, se la vedrà contro Matteo Berrettini, reduce dal successo su Radu Albot al rientro in campo dopo quasi tre mesi di stop.

Le statistiche del match di Sonego

Ace: 8
Doppi falli: 20
Percentuale prima di servizio: 80%
Percentuale punti prima di servizio: 86%
Percentuale punti seconda di servizio: 38%
Palle break salvate/concesse: 0/0
Punti vinti in risposta alla prima: 22%
Punti vinti in risposta alla seconda:30%
Palle break vinte: 0/1
Punti vinti al servizio: 76%
Punti vinti in risposta: 26%

Le statistiche del match di Struff

Ace: 5
Doppi falli: 5
Percentuale prima di servizio: 49%
Percentuale punti prima di servizio: 78%
Percentuale punti seconda di servizio: 70%
Palle break salvate/concesse: 1/1
Punti vinti in risposta alla prima: 14%
Punti vinti in risposta alla seconda:%63
Palle break vinte: 0/0
Punti vinti al servizio: 74%
Punti vinti in risposta: 24%

Dove vedere l’ATP 250 di Stoccarda in tv e streaming

Il torneo tedesco è visibile in diretta tv su Supertennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky) e su Sky Sport. Le partite, inoltre, sono trasmesse anche in streaming su Sky Go, Now e SuperTennix.

Share.

Leave A Reply