Il discorso di Nadal ai diplomati della sua accademia è pura ispirazione (VIDEO)

1

Rafael Nadal, dopo la straordinaria vittoria al Roland Garros, è tornato nella sua Manacor e nella sua accademia. In occasione della cerimonia per celebrare i ragazzi diplomati, il campione spagnolo ha dedicato un bellissimo discorso a tutti i suoi studenti.

Le belle parole di Rafa

Rafael Nadal ha vinto la scorsa settimana il quattordicesimo Roland Garros della sua carriera, arrivando così a toccare quota 22 slam. Lo spagnolo, nonostante l’infortunio al piede che l’ha costretto ad usare le stampelle al ritorno in patria, ha voluto partecipare alla cerimonia per i diplomati della sua accademia con uno splendido discorso.

So che in questo periodo storico tutti vogliano arrivare al successo nel minor tempo possibile e che la pazienza non è una virtù molto ricercata. Quando vogliamo qualcosa, ci basta prendere il telefono e fare un ordine, leggere una notizia o ricevere l’informazione di cui abbiamo bisogno.

Oggi, però, voglio ricordarvi che i grandi traguardi nella vita non si raggiungono dal giorno alla notte. Bisogna lottare, sbagliare e fallire prima di riuscire a toccarli. Il fallimento fa male solamente quando non porta insegnamenti e non ti spinge a rialzarti e lottare ancora.

Congratulazioni perché da oggi iniziate un importante ciclo della vostra vita. Questa è stata casa vostra per molti anni e mi piacerebbe ricordarvi che qui troverete sempre una casa per tutti voi. La scuola, le famiglie e tutte le persone qui saranno sempre felici di vedervi e di venire a sapere tutto ciò che di bello vi possa succedere”.

Share.

1 commento

  1. sei una persona straordinario ,il signore ti ha messo qua apposta per aoutare le persone come me e altri che hanno bisogno di te ,se di ispirazione a me c9me nessun altro ,ciao rafa sei grande,anzi il piu grande di tutti

Leave A Reply