Atp 250 Stoccarda, giorno di semifinale per Berrettini: scopriamo il suo avversario

0

È il giorno della semifinale dell’ATP 250 di Stoccarda tra il nostro Matteo Berrettini e il padrone di casa Oscar Otte. Quello che andrà in scena sul verde tedesco (alle 11:30 circa) sarà il terzo confronto tra l’azzurro e l’attuale numero 61 al mondo.

matteo berrettini

Foto Twitter ATP

Berrettini ha vinto 11 partite su 17 nel 2022, senza però ottenere alcun titolo. Il romano è tornato in campo sull’erba di Stoccarda dopo quasi tre mesi di stop per un’operazione alla mano destra. Si è guadagnato la semifinale battendo Radu Albot e Lorenzo Sonego, entrambi in tre set, nonostante la sua forma fisica non sia ancora delle migliori.

Otte, invece, ha vinto solo 10 delle 21 partite disputate in questa stagione. Oltre a raggiungere le semifinali del BMW Open, è arrivato ai quarti di finale del Serbia Open a Belgrado. Il tedesco si è spinto in semifinale a Stoccarda superando il connazionale Daniel Altmaier e Denis Shapovalov, entrambi in due set, tutti decisi al tiebreak. Poi, ai quarti, ha usufruito del ritiro di Benjamin Bonzi.

Precedenti e quote

Per quanto riguarda i testa a testa, Berrettini è in vantaggio per 2-0. Il primo precedente risale al Roland Garros 2018, il secondo agli US Open dello scorso anno. L’azzurro è il grande favorito per il successo e può vantare un discreto ruolino sul verde, considerate la vittoria al Queen’s e la finale a Wimbledon ottenute nel 2021. C’è da dire che sull’erba di Stoccarda Matteo si è laureato campione nel 2019. I bookmakers ci riferiscono di un Berrettini vincente quotato tra l’1.33 e l’1.36. Il colpaccio di Otte tra 3.05 e 3.40.

Dove vedere l’ATP 250 di Stoccarda in tv e streaming

Il torneo tedesco è visibile in diretta tv su Supertennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky) e su Sky Sport. Le partite, inoltre, sono trasmesse anche in streaming su Sky Go, Now e SuperTennix.

Share.

Leave A Reply