spot_img
spot_img

Wimbledon, allarme Alcaraz: niente tornei prima dei Championships
W

Carlos Alcaraz preoccupa in vista del prossimo slam dell’anno sull’erba londinese di Wimbledon. Lo spagnolo ha comunicato sui social che salterà l’Atp500 del Queen’s per via di un infortunio.

La comunicazione di Carlitos

Carlos Alcaraz sta stupendo tutti in questo 2022. È, insieme al suo idolo Rafael Nadal, il giocatore ad aver conquistato più tornei nel circuito maggiore (quattro tra cui i due masters1000 di Miami e Madrid e i due Atp500 di Rio de Janeiro e Barcellona). Al Roland Garros, invece, la sua uscita di scena ai quarti di finale con Alexander Zverev ha fatto storcere il naso a molti addetti ai lavori, visto che ci si aspettava una super semifinale con lo stesso Nadal.

Chiusa la stagione sulla terra a Parigi, dopo aver saltato il masters1000 di Roma, il giovane Carlitos non vivrà tornei in preparazione a Wimbledon. Lo spagnolo, infatti, ha comunicato che salterà per infortunio il proprio esordio all’Atp500 del Queen’s. Inoltre, non ci si aspetta una sua partecipazione ai due Atp250 prima dello slam all’All England Club (Mallorca ed Eastbourne).

Le partite di Alcaraz sull’erba in carriera, quindi, rimarranno due (giocate a Wimbledon nel 2021) in attesa dell’esordio ai Championships del 2022.

Come sapete tutti ero super emozionato all’idea di poter giocare al Queen’s, ma un lieve problema al gomito me lo impedisce. Spero di essere qui nel 2023… ci vediamo nel Regno Unito tra qualche giorno!”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img