Tutto pronto per il Queen’s. Berrettini ci prova, dentro anche Sonego e Musetti

0

Da domani a domenica 19 giugno andrà in scena sull’erba di Londra la centodiciannovesima edizione del prestigiosissimo Cinch Championships, più comunemente conosciuto come il Queen’s. Tra i giocatori presenti in tabellone vi sono anche Matteo Berrettini, campione in carica del torneo, ed altri due azzurri. Si tratta di Lorenzo Sonego e Lorenzo Musetti.

Queen’s, il sorteggio degli azzurri

L’urna britannica non è stata molto generosa con gli azzurri, che affronteranno al primo turno tre avversari davvero temibili. Berrettini sfiderà Daniel Evans, in una rivincita dell’ultimo atto dello scorso anno vinto da romano. Sonego se la vedrà con Andy Murray, il quale ha trionfato ben cinque volte al Queen’s Club ed è reduce dalla finale a Stoccarda. Il nativo di Glasgow si sta dimostrando un tennista infinito, capace dare ancora tanto a questo sport, soprattutto sul verde. Musetti, invece, sarà al cospetto del talentuoso e imprevedibile Aleksandr Bublik. Le brutte notizie, tuttavia, non sono finite qui: dovessero riuscire a superare l’ostacolo iniziale, Berrettini e Sonego saranno l’uno di fronte all’altro già ai sedicesimi.

Le teste di serie, il tabellone completo e i possibili quarti

Ex campione slam sicuro: Ruud vincerà il Roland Garros

Foto Atp Tour

Nonostante il divieto di partecipazione imposto ai russi e ai bielorussi, il tabellone del Cinch Championships presenta nomi di assoluto rispetto. Casper Ruud è la prima forza del torneo, ma sicuramente non il favorito alla vittoria considerato il suo scarso feeling con l’erba. Spicca la presenza di Marin Cilic, semifinalista al Roland Garros e sempre a suo agio quando si tratta di giocare sul verde. Il candidato principale al trionfo, in ogni caso, è il nostro Berrettini. Ecco l’elenco completo delle teste di serie.

Le teste di serie – 1) Ruud; 2) Berrettini; 3) Norrie; 4) Fritz; 5) Schwartzman; 6) Shapovalov; 7) Cilic; 8) Opelka.

Il tabellone

Ruud vs Peniston
Cerundolo vs Martinez
Brooksby vs Krajinovic
Q vs Schwartzman

Fritz vs Draper
Q vs Q
Musetti vs Bublik
Broady vs Cilic

Opelka vs De Minaur
Ramos Vinolas vs Davidovich Fokina
Q vs Van de Zandschulp
Dimitrov vs Norrie

Shapovalov vs Paul
Tiafoe vs Wawrinka
Murray vs Sonego
Evans vs Berrettini

Possibili quarti di finale

Ruud vs Schwartzman
Fritz vs Cilic
Opelka vs Norrie
Shapovalov vs Berrettini

Dove vedere il Queen’s in tv e streaming

Il Quee’ns 2022 sarà trasmesso in diretta (e in chiaro) tv su SuperTennis e su Sky Sport Tennis (previo abbonamento). SuperTennis il canale ufficiale della FIT (Federazione Italiana Tennis) ed è visibile in chiaro gratis. Il torneo sarà visibile anche in streaming su supertennis.tv, il sito ufficiale di SuperTennis, su Sky Go e NOW.

Share.

Leave A Reply