Challenger Parma al via: tabellone di alto livello e dodici italiani in campo

0

Oggi cominciano gli Internazionali di Tennis dell’Emilia Romagna, torneo sulla terra battuta più comunemente conosciuto come Challenger di Parma, che dal 2020 assegna al vincitore 125 punti ATP. Tabellone di alto livello, con tantissimi italiani in campo, dodici per la precisione tra main draw e turno decisivo di qualificazioni.

Challenger Parma, tutti gli azzurri in campo

Come detto in apertura, sono dodici gli italiani che tra oggi e (si spera) domenica saranno impegnati al Challenger di Parma. Andrea Pellegrino è l’unico tra questi a dover giocare il match decisivo di qualificazione, tutti gli altri son già certi della loro presenza nel tabellone principale. Il pugliese classe ’97 se la vedrà con Nicholas David Ionel, diciannovenne rumeno numero 328 al mondo.

Per quanto riguarda il main draw, in Emilia Romagna assisteremo a tre derby nostrani: Marco Cecchinato vs Luca Nardi, Salvatore Caruso vs Alessandro Giannessi e Gianluca Mager vs Giulio Zeppieri. Non è una bella notizia, visto che tutti e sei i giocatori hanno le potenzialità per vincere il torneo, mentre in tre dovranno salutarlo anzitempo. Ma quando si hanno così tanti azzurri in gara capita spesso di vedere sfide “fratricide” già all’esordio. A proposito, fari puntati anche sulla partita tra Franco Agamenone e Borna Coric (croato ex nr.11, oggi 255), e su quella tra Flavio Cobolli ed Hugo Dellien (boliviano nr.83). Dovessero vincere entrambi, l’italo-argentino e il romano si incrocerebbero al secondo turno.

E ancora, Andrea Arnaboldi sarà opposto a Norbert Gombos (slovacco nr.118), Riccardo Bonadio affronterà Tomas Martin Etcheverry (argentino nr.80). Francesco Passaro, infine, sarà al cospetto della seconda testa di serie, Dusan Lajovic (serbo nr.69).

Challenger Parma, le teste di serie e il tabellone completo

Luca Nardi

Luca Nardi – Foto Tennis Fever

Le teste di serie – 1) Coria; 2) Lajovic; 3) Dellien; 4) Etcheverry; 5) Taberner; 6) Carballes Baena; 7) Zapata Miralles; 8) Monteiro.

Coria vs Galan
A.Arnaboldi vs Gombos
Elias vs E.Ymer
Carballes Baena vs Q

Etcheverry vs Bonadio
Tseng vs Q
Cecchinato vs Nardi
Taberner vs Q

T.Monteiro vs Q
Mager vs Zeppieri
Coric vs Agamenone
Cobolli vs Dellien

Zapata Miralles vs Q
Caruso vs Giannessi
Guinard vs Q
Passaro vs Lajovic

Dove vedere il Challenger di Parma

Il Challenger di Parma, come tutti i tornei del circuito cadetto, è trasmesso gratis in diretta streaming sul sito ufficiale dell’ATP nella categoria Challenger TV.

Share.

Leave A Reply