Atp 250 Eastbourne, il giorno di Sinner: avversario ostico per il ritorno sull’erba

0

È tutto pronto per il ritorno in campo di Jannik Sinner. Dopo venti giorni di riposo per il problema al ginocchio accusato al Roland Garros, l’altoatesino farà quest’oggi a Eastbourne il suo debutto stagionale sull’erba. Di fronte si troverà Tommy Paul, statunitense numero 35 al mondo. Un cliente tutt’altro che agevole, soprattutto sull’erba e soprattutto in questo momento.

Atp 250 Eastbourne, è Sinner vs Paul

Sinner ha avuto accesso agli ottavi usufruendo di un bye, grazie al proprio status di seconda testa di serie del torneo. Paul, invece, al primo turno ha superato in rimonta (4-6 7-6 6-4) Francisco Cerundolo. Oltre a quello con l’argentino, il venticinquenne nativo di Voorhees ha disputato solo altri quindici match su tale superficie: il suo score ammonta a 9 vittorie e 7 sconfitte. Di partite sul verde, a sua volta, l’altoatesino ne ha giocate ancora di meno, sette per la precisione, e il relativo bottino è tutt’altro che positivo: 2 successi e 5 k.o.

Ovviamente, quest’anno tutti ci aspettiamo di vedere un altro Jannik sull’erba, più maturo e pronto rispetto a quello che dodici mesi fa ha raccattato due eliminazioni all’esordio tra Queen’s e Wimbledon. Quella che andrà in scena oggi si prospetta una sfida equilibrata, in cui a fare la differenza saranno soprattutto la solidità al servizio e l’abilità nelle sortite a rete (nota dolente per l’italiano).

Il precedente e le quote

Tra i due giocatori vi è solo un precedente e risale allo scorso 2 maggio, quando l’azzurro si è imposto per 6-7 7-6 6-3 ai trentaduesimi di Madrid. Stavolta non si giocherà alla Caja Magica, ma il risultato potrebbe essere lo stesso. Ne sono convinti i bookmakers, che danno Sinner vincente tra 1,30 e 1,40. Mentre il colpaccio di Paul è offerto tra 2,50 e 2,60.

Nel caso dovesse spuntarla, il tennista nostrano se la vedrà con uno tra l’australiano Alex De Minaur e Lorenzo Sonego, che ieri ha ribaltato James Duckworth sventando (per il momento) un pesantissimo crollo nel ranking.

Dove vedere l’ATP 250 di Eastbourne in tv e streaming

L’ATP 250 di Eastbourne 2022 è trasmesso in diretta TV (e in chiaro) su Supertennis (canale 64 del digitale terrestre) e su Sky Sport Tennis (canale 205 di Sky) previo abbonamento. Lo streaming del torneo è visibile su supertennis.tv (previa registrazione), su Sky Go e NOW (previo abbonamento).

Share.

Leave A Reply