spot_img
spot_img

Atp 250 Eastbourne, si ferma al secondo turno la corsa di Sonego
A

È finito agli ottavi il cammino di Lorenzo Sonego sull’erba dell’ATP 250 di Eastbourne. L’azzurro è stato battuto in due set dall’australiano numero 24 al mondo Alex De Minaur. Quest’ultimo se la vedrà ai quarti con il vincente della sfida tra Jannik Sinner e Tommy Paul.

De Minaur batte Sonego 7-6; 6-2

lorenzo sonego
Foto Twitter Federtennis

Ha impiegato poco più di un’ora e mezza (1h e 35 minuti) De Minaur per superare il nostro Sonego agli ottavi del torneo sul verde britannico: 7-6 6-2 il punteggio al termine dell’incontro. Ecco come è andata in sintesi.

La partita

Le fasi iniziali del match sono state molto equilibrate, con entrambi i giocatori solidi al servizio. La prima palla break è arrivata nel settimo game, in favore di De Minaur, ma Sonego è stato abile ad annullarla e a portarsi sul 4-3. Dopodiché non è successo quasi più nulla ed dunque si è giunti al tie-break. Nel mini-parziale decisivo si è imposto l’australiano con un netto 7-3.

Tornati in campo, De Minaur ha subito centrato il break nel secondo gioco, poi Sonego ha risposto sottraendo a sua volta il servizio all’australiano in quello successivo. In seguito tuttavia, De Minaur ha ottenuto altri due break e ha chiuso definitivamente la pratica con un 6-2.

Questa sconfitta è estremamente dolorosa per il torinese, soprattutto in ottica di ranking ATP. Finalista lo scorso anno, Sonny aveva un disperato bisogno di ripetere l’exploit per scongiurare un clamoroso crollo in classifica. Ciò non è avvenuto, e le conseguenze saranno pesantissime, come vi abbiamo spiegato di recente.

Le statistiche del match

Dove vedere l’ATP 250 di Eastbourne in tv e streaming

L’ATP 250 di Eastbourne 2022 è trasmesso in diretta TV (e in chiaro) su Supertennis (canale 64 del digitale terrestre) e su Sky Sport Tennis (canale 205 di Sky) previo abbonamento. Lo streaming del torneo è visibile su supertennis.tv (previa registrazione), su Sky Go e NOW (previo abbonamento).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img