Qualificazioni Wimbledon, solo tre italiani al turno decisivo

0

Si sono appena conclusi i match di qualificazioni a Wimbledon 2022. Nove gli azzurri scesi in campo oggi tra maschile e femminile, il bottino è abbastanza deludente. Soltanto in tre, infatti, si sono guadagnati l’accesso al turno decisivo.

Qualificazioni Wimbledon, ecco i tre azzurri al turno decisivo

andreas seppi

Foto Instagram Seppi

Come dicevamo, sono tre i giocatori nostrani che hanno strappato il pass per il turno decisivo di quali a Wimbledon 2022. Si tratta di Andrea Vavassori, Salvatore Caruso ed Andreas Seppi, che nell’ordine hanno superato il brasiliano Joao Menezes (7-5 6-1), lo statunitense Mitchell Krueger (7-6 6-3) e il britannico Aidan McHugh (6-4 6-2).

Sconfitte, invece, per Federico Gaio, Andrea Pellegrino, Riccardo Bonadio, Cristiana Ferrando, Lucrezia Stefanini e Jessica Pieri. Ecco tutti i risultati:

Vavassori b. Menezes 7-5 6-1
Caruso b. Kruger 7-6 6-3
Seppi b. McHugh 6-4 6-2
Marterer b. Pellegrino 7-5 6-3
Novak b. Gaio 6-2 6-3
E.Ymer b. Bonadio 6-3 6-4
Yuan b. Ferrando 3-6 5-3 rit.
Jeanjean b. Stefanini 6-3 2-6 6-3
Schunk b. Pieri 7-5 6-3

I match del turno decisivo

Nell’atto decisivo per l’accesso al main draw del torneo londinese, Caruso affronterà lo spagnolo Bernabé Zapata Miralles, Vavassori se la vedrà con il ceco Zdenek Kolar, mentre Seppi sarà al cospetto dello slovacco Lukas Klein. Tutte le partite andranno in scena nella giornata di domani.

Share.

Leave A Reply