Eastbourne, occasione Giorgi con vista su Wimbledon

0

Camila Giorgi ha ottenuto il pass per i quarti di finale nel Wta500 di Eastbourne, il secondo consecutivo dopo quello ottenuto a Birmingham la scorsa settimana. L’azzurra, inoltre, ha una ghiotta occasione per centrare la semifinale visto che affronterà la lucky loser Victoria Tomova.

Una grande Camila

Abbiamo avuto modo di ammirare una grande Camila Giorgi nel terzo turno del Wta500 di Eastbourne. L’azzurra ha avuto la meglio della numero 10 del mondo, Garbiñe Muguruza, in poco meno di due ore (75 63). La Giorgi è stata molto brava a sfruttare i diversi passaggi a vuoto della spagnola (che si è trovata in entrambi i set avanti di un break), non nella migliore versione di se stessa.

Un risultato importante per Camila, che centra i secondi quarti di finale consecutivi dopo quelli ottenuti a Birmingham la scorsa settimana. Inoltre, ha una ghiottissima opportunità di arrivare in semifinale visto che l’avversaria di oggi è la lucky loser Victoria Tomova, che ha sconfitto in tre set Kirsten Flipkens. Dando uno sguardo al tabellone e sognando, la finale non sarebbe nemmeno così lontana: oltre a Tomova ci sarebbe una tra Jelena Ostapenko (campionessa in carica) e Anhelina Kalinina.

A prescindere dal risultato delle prossime partite, sicuramente è stata una settimana ricca di buoni spunti per Camila, che si presenterà al terzo slam della stagione con sensazioni più che positive.

Share.

Leave A Reply