spot_img
spot_img

Qualificazioni Wimbledon, un solo italiano raggiunge il main draw: sei azzurri in tabellone
Q

Sono appena terminati i match decisivi di qualificazione a Wimbledon 2022 che vedevano impegnati i giocatori nostrani. Su tre azzurri scesi in campo, soltanto uno è riuscito a guadagnarsi un posto nel main draw del prestigioso torneo britannico. Si tratta di Andrea Vavassori, vincitore in quattro set della sfida con il ceco Zdenek Kolar.

Qualificazioni Wimbledon, i risultati degli azzurri

andreas seppi
Foto Instagram Seppi

Ha lottato, e tanto, Vavassori per conquistare l’accesso al tabellone principale di Wimbledon 2022. Dopo aver perso il primo set al tie-break, il torinese si è reso protagonista di una straordinaria rimonta, terminata sul risultato di 6-7 7-6 6-1 7-6. A Londra, all’età di ventisette anni, farà il suo esordio in carriera in uno Slam.

Hanno battagliato anche Andreas Seppi e Salvatore Caruso sul prato d’oltremanica, ma non ce l’hanno fatta. L’altoatesino si è arreso in quattro parziali allo slovacco Lukas Klein (6-1 6-7 7-6 7-6). Stesso destino per il siciliano, che è stato battuto dallo spagnolo Bernabé Zapata Miralles con il punteggio di 6-4 6-7 6-3 6-3.

Wimbledon, sei azzurri nel main draw

matteo berrettini
Foto Twitter Federtennis

Con Vavassori sale a sei il numero di giocatori italiani impegnati nel torneo maschile. Lo ricordiamo, gli altri cinque sono Matteo Berrettini, Jannik Sinner, Lorenzo Sonego, Fabio Fognini e Lorenzo Musetti. Forse ci aspettavamo qualcosa in più dalle qualificazioni, ma quel che conta adesso è guardare avanti e sperare in un florido cammino da parte di chi nella capitale inglese ci sarà.

>>> Wimbledon 2022: gli italiani in campo, il calendario e dove vederlo in tv

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img