WTA 500 Eastbourne, Giorgi implacabile: la corsa continua

0

Un’implacabile Camila Giorgi ha battuto in due set la bulgara Viktoria Tomova, conquistando la semifinale al WTA di Eastbourne, la quinta in un torneo di categoria 500, la seconda consecutiva sull’erba britannica. La numero uno azzurra, dopo un inizio di partita difficoltoso, è salita in cattedra dominando in lungo e in largo. Si può dire con ragionevole certezza che abbia offerto una delle sue migliori prestazioni dei tempi recenti (sicuramente la migliore stagionale).

Giorgi batte Tomova 6-2; 6-1

Ha impiegato poco più di un’ora (1h e 4 minuti) la nostra Camila per superare Tomova ai quarti del torneo sul verde di Eastbourne: 6-2; 6-1 il punteggio al termine dell’incontro. Ecco come è andata in sintesi.

La partita

Come dicevamo, le fasi iniziali del match sono state in salita per la Giorgi. Pronti e via, infatti, l’azzurra ha commesso tre errori gratuiti (due di dritto ed uno di rovescio), subendo il break nel gioco d’apertura. E successivamente, Tomova ha confermato il vantaggio portandosi sul 2-0. Poi, però, è cambiato tutto. L’azzurra ha cominciato a mettere in campo una lunga serie di vincenti, inanellando così sei game di fila: 6-2. Alla ripresa, Giorgi ha continuato a giganteggiare, strappando il servizio all’avversaria nel secondo e nel quinto gioco. Alla fine, ha chiuso definitivamente la pratica con un 6-1.

Ottima prestazione per la marchigiana, ingiocabile con la prima di servizio, incisiva con la seconda. Ma soprattutto Camila ha commesso solo tre doppi falli (due consecutivi ininfluenti nell’ultimo game), a differenza dei dodici commessi all’esordio contro Rebecca Marino e dei i sette commessi contro Garbine Muguruza. Nel penultimo atto della competizione inglese affronterà una tra la lettone Jelena Ostapenko e l’ucraina Anhelina Kalinina.

Le statistiche del match

Dove vedere il WTA di Eastbourne in tv e streaming

Il WTA di Eastbourne 2022 è trasmesso in diretta TV (e in chiaro) su Supertennis (canale 64 del digitale terrestre) e su Sky Sport Tennis (canale 205 di Sky) previo abbonamento. Lo streaming del torneo è visibile su supertennis.tv (previa registrazione), su Sky Go e NOW (previo abbonamento).

Share.

Leave A Reply