Wimbledon, doccia fredda Giorgi. Subito fuori, delusione cocente

0

Deludente sconfitta per Camila Giorgi al primo turno di Wimbledon 2022. L’azzurra si è arresa in due set alla polacca Magdalena Frech, numero 92 al mondo. Non proprio quello che ci aspettavamo dopo l’ottimo stato di forma mostrato dalla marchigiana a Eastbourne, dove la scorsa settimana si è spinta fino in semifinale. Prestazione da dimenticare, almeno per quanto riguarda il secondo parziale.

Frech batte Giorgi 7-6; 6-1

Eastbourne, occasione Giorgi per la semifinale

Foto Wta Tennis

Ha impiegato un’ora e 48 minuti la polacca per battere la nostra Camila nel match d’esordio di Wimbledon 2022: 7-6 6-1 il punteggio al termine dell’incontro. Il primo set è stato molto combattuto, con Giorgi e Frech che sono giunte al tie-break dopo essersi scambiate la battuta tra nono e decimo game (Frech ha avuto due set point al servizio). Nel mini-parziale decisivo l’ha spuntata la polacca per 7 punti a 4. Al rientro in campo, praticamente non c’è stata partita: Giorgi tra svariati doppi falli e numerosi errori alla fine è capitolata con un sonoro 6-1.

Le statistiche del match

>>> Dove vedere Wimbledon 2022 in tv e streaming

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply