Wimbledon, oggi tocca a Sinner. Si gioca per accedere al terzo turno

0

Sarà Mikael Ymer lo scoglio da superare per Jannik Sinner in ottica terzo turno a Wimbledon. Lo svedese ha battuto in tre set (6-3, 7-5, 7-5) il tedesco Daniel Altmaier in un match cominciato lunedì 27 e terminato martedì 28 giugno. Ottima la prova di Ymer, che è riuscito ad avere ragione di un giocatore più quotato di lui, ma evidentemente meno avvezzo al gioco sull’erba.

Il classe ’98 di origine etiope, al contrario, è sembrato perfettamente a proprio agio, motivo per il quale Sinner – che lunedì ha vinto il suo primo incontro ufficiale sull’erba, contro Stan Wawrinka – dovrà fare molta attenzione. Ymer attualmente è numero 88 del mondo, ma abbiamo già visto più volte che, specialmente su questa superficie, la differenza di ranking non è necessariamente una condizione così essenziale.

Dotato di buona tecnica, ottimo palleggio e risposta efficace, lo svedese non ha un servizio devastante, ma sa mettere in difficoltà giocatori anche più dotati di lui. Ne sa qualcosa lo stesso Sinner, che è in vantaggio nei tre precedenti giocati finora, ma che nel 2020 a Montepellier subì da Ymer una sconfitta piuttosto netta.

Inutile dire come Jannik abbia bisogno di confermare quanto di buono fatto trapelare contro Wawrinka. Il match si dovrà giocare nei turni di servizio dello svedese, quindi l’italiano dovrà mettere in campo un’alta percentuale di prime palle per non rischiare nulla nei suoi turni di battuta, sfruttare i game in risposta, limitare al minimo gli errori non forzati e gestire le variazioni che Ymer cercherà di mettere in campo.

Appuntamento sul campo 3 non prima delle 15,15. Il vincente del match tra Sinner e Ymer, che si disputerà mercoledì 29 giugno, giocherà a sua volta contro il vincente di una partita dal sapore antico tra Andy Murray e Jonh Isner, due giocatori che non hanno bisogno di presentazioni e che se stanno bene possono mettere in difficoltà chiunque, soprattutto sull’erba.

>>> Dove vedere Wimbledon 2022 in tv e streaming

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply