Wimbledon, è super-Sinner: grande vittoria, ora big match

0

Grande vittoria per Jannik Sinner al terzo turno di Wimbledon 2022. Sull’erba londinese, il ventenne azzurro ha battuto in tre set l’esperto John isner, statunitense numero 24 al mondo. Prestazione autorevole dell’altoatesino che, dopo i bei successi su Stan Wawrinka e Mikael Ymer, ha mostrato nuovi miglioramenti su una superficie che in precedenza lo aveva messo in netta difficoltà.

Match che passerà alla storia anche per il nuovo record fatto registrare dall’americano, il quale ha superato Ivo Karlovic nella speciale graduatoria degli ace messi a segno in carriera, diventando il migliore di tutti i tempi.

Sinner batte Isner 6-4; 7-6; 6-3

Ha impiegato meno di due ore e mezza (2h e 23 minuti) il nostro Jannik per superare l’ostacolo Isner al terzo turno di Wimbledon 2022: 6-4 7-6 6-3 il punteggio al termine dell’incontro. Ecco come è andata in sintesi.

La partita

La fasi iniziali del match sono state contrassegnate da grande equilibrio, con entrambi i giocatori molto solidi e attenti a non prestare il fianco. La prima palla break è arrivata nel quinto game, in favore di Sinner, ma Isner si è salvato affidandosi al servizio. Lo statunitense, tuttavia, nulla ha potuto due giochi più tardi, quando l’azzurro ha piazzato la zampata che poi gli ha consentito di chiudere il set con un 6-4.

Al rientro in campo, la sfida ha continuato ad essere assai tirata: zero palle break e dunque il verdetto è stato affidato al tie-brek. Nel mini-parziale decisivo Sinner ha messo la quinta marcia e si è imposto per 7 punti a 4. Nel terzo atto, con tutta l’inerzia del confronto dalla propria parte, il nativo di San Candido ha archiviato definitivamente la pratica strappando il servizio ad Isner nell’ottavo game.

Al prossimo turno, Sinner affronterà Carlos Alcaraz, che oggi si è sbarazzato in tre set dell’erbaiolo Oscar Otte. Sarà il secondo confronto tra i due a livello ATP, il primo in uno Slam. Sfida da sogno su un palcoscenico da sogno.

Le statistiche del match

>>> Dove vedere Wimbledon 2022 in tv e streaming

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply