Wimbledon, Kyrgios non trema più: mai così avanti in un torneo Slam

0

È ancora vittoria per Nick Kyrgios sul prato verde di Wimbledon. L’australiano ha battuto in tre set il cileno Christian Garin, approdando per la prima volta in carriera ad una semifinale Slam. Prestazione autorevole la sua, sulla falsa riga di quanto abbiamo visto negli scorsi giorni.

Miglior risultato in carriera in un torneo del Grande Slam per il ritrovato australiano. Ora, tra lui e l’ultimo atto, ci sarà uno tra Taylor Fritz e Rafael Nadal.

Kyrgios batte Garin 6-4; 6-3; 7-6

Ha impiegato poco più di due ore (2h e 15 minuti) il nativo di Canberra per superare l’ostacolo sudamericano ai quarti di Wimbledon 2022: 6-4; 6-3; 7-6 il punteggio al termine dell’incontro. Ecco come è andata in sintesi.

La partita

Kyrgios è partito subito sparato: pronti e via ha centrato il break in apertura (a zero), portandosi poi sul 2-0. Nel sesto game, però, è arrivata la reazione di Garin, che alla terza opportunità ha piazzato il controbreak che gli è valso il 3-3. Nel nono gioco, il cileno ha addirittura avuto due chance per strappare nuovamente il servizio all’australiano. Quest’ultimo, tuttavia, è stato bravo ad annullarle entrambe e in seguito ad allungare sul 5-4. Si è rivelato alla fine decisivo il decimo game, in cui The Quick ha conquistato un altro break (sempre a zero) e quindi il primo atto della sfida.

Al rientro in campo, Kyrgios ha cercato il break senza trovarlo nel secondo game, ma poi è riuscito ad ottenerlo nel quarto gioco. Successivamente, con grande freddezza ha conservato il vantaggio fino al termine del parziale chiudendo con un 6-3. Nel terzo set, sia Kyrgios che Garin sono stati estremamente solidi. Dunque si è giunti al tie-brek e l’ha spuntata Nick per 7 punti a 5.

>>> Dove vedere Wimbledon 2022 in tv e streaming

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

 

Share.

Leave A Reply