Ha lottato e regalato spettacolo, ma alla fine non ce l’ha fatta: Fabio Fognini è stato eliminato al secondo turno dell’Atp 500 di Amburgo da Karen Khachanov, russo numero 26 al mondo.
Khachanov batte Fognini 6-3; 7-5
Ha impiegato quasi due ore (1 h e 44 minuti) Khachanov per superare Fognini agli ottavi del torneo tedesco: 6-3; 7-5 il punteggio al termine di un incontro in cui a fare la differenza è stata la maggiore solidità del russo nei momenti decisivi. Ecco come è andata in sintesi.
La partita
Pronti e via Fognini si è subito guadagnato tre chance di break, ma Khachanov le ha abilmente annullate per poi portarsi sull’1-0. Goal mangiato, goal subito si dice nel calcio. E infatti, scampato il pericolo, il russo si è caricato ed ha strappato il servizio all’azzurro centrando il 2-0. Fognini è anche riuscito ad ottenere il controbreak, nel settimo game, ma in seguito è capitolato nuovamente consentendo all’avversario di chiudere il parziale d’apertura con un 6-3. Match di alto livello, con perle dispensate da entrambi i versanti del campo.
Anche il secondo set è stato contrassegnato da bellissime giocate, soprattutto di Fognini, apparso più regolare e in palla rispetto alle fasi iniziali. Dopo tanta battaglia, però, alla fine l’equilibrio si è rotto nell’undicesimo gioco in favore di Khachanov, il quale poi ha archiviato la pratica con un 7-5 nonostante il disperato tentativo del ligure di rientrare nella sfida.
Il moscovita affronterà ai quarti l’argentino Francisco Cerundolo. Se Lorenzo Musetti dovesse riuscire a spingersi in semifinale si troverà al cospetto del vincente di tale partita.
Le statistiche del match
Dove vedere il torneo Atp 250 di Gstaad in tv e streaming
La copertura televisiva del torneo è affidata a SuperTennis (canali 64 del digitale terrestre e 212 di Sky), con live streaming disponibili sul sito ufficiale, la nuova piattaforma SuperTennix. Sarà possibile seguire il torneo anche su Sky Sport (canali Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno), oltre che in streaming su SkyGo. Per gli abbonati è possibile seguire il torneo anche su Tennis Tv, la web tv dell’Atp.
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!