L’Atp ha annullato il Masters 1000 di Shanghai e altri tre tornei in terra cinese, Chengdu, Zhuhai e Pechino, a causa delle restrizioni anti Covid. Parallelamente, si legge in una nota, “l’Atp ha annunciato sei tornei 250, rilasciati come licenze per eventi per un anno per la stagione 2022”: si tratta di Firenze, Napoli, San Diego, Seul, Tel Aviv, Gijon.
“Come sport globale continuiamo a gestire gli impatti della pandemia – ha detto Andrea Gaudenzi, presidente dell’Atp – le cancellazioni degli eventi sono una sfortunata realtà e auguriamo il meglio ai membri del torneo e ai fan interessati.
Allo stesso tempo – aggiunge – è incredibilmente incoraggiante che molte grandi città si facciano avanti per ospitare il tennis dell’Atp Tour in questa stagione. Ciò dimostra il forte interesse internazionale per il nostro prodotto e convalida l’approccio agile che abbiamo adottato per rispondere a circostanze in rapido cambiamento.
Vorremmo ringraziare tutte le parti interessate coinvolte in questo processo e attendiamo con impazienza un’entusiasmante seconda metà della stagione”.
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!