Berrettini, Musetti, Wta Palermo e Challenger Trieste: gli italiani in campo oggi e dove vederli

0

Da Gstaad ad Amburgo, da Palermo a Trieste: oggi, venerdì 22 luglio, sarà un’altra giornata all’insegna del tennis azzurro. Otto i giocatori italiani che scenderanno in campo. Tutti sulla terra e in match validi per i quarti di finale dei rispettivi tornei. I più attesi sono sicuramente Matteo Berrettini e Lorenzo Musetti, ma c’è anche un derby.

Berrettini, Musetti e non solo: tutti gli italiani in campo oggi

Musetti ai quarti di finale ad Amburgo

Foto Ansa

Ieri ha fatto il suo ritorno in campo dopo lo stop forzato per Covid, ha superato Richard Gasquet in due set ed oggi si giocherà l’accesso in semifinale: sulla terra battuta dell’Atp 250 di Gstaad, Berrettini se la vedrà con lo spagnolo Pedro Martinez, numero 52 al mondo, che potremmo definire un vero specialista della superficie (7 titoli su 7 conquistati in carriera). Lo spagnolo finora ha estromesso il connazionale Carlos Taberner ed Elias Ymer e rappresenta un avversario da non sottovalutare. L’azzurro, in ogni caso, partirà da favorito, come affermano i bookmakers, i quali quotano il suo successo tra 1.22 e 1.26. Il colpaccio dell’iberico, invece, è dato tra 3.65 e 4. L’incontro è previsto non prima delle ore 12.

Poco più tardi, alle 14.30 circa, sarà impegnato Musetti all’Atp 500 di Amburgo. Il ventenne carrarino sarà al cospetto di un altro spagnolo, Alejandro Davidovich Fokina, 35esima forza della classifica mondiale che si è guadagnato i quarti regolando Botic Van De Zandschulp e Jozef Kovalik. Si prospetta un confronto molto interessante, dal momento che entrambi i giocatori esprimono il loro miglior tennis proprio sulla terra. Leggermente favorito il nativo di Rincón de la Victoria, il cui successo è quotato tra 1.65 e 1.68. Poco distante Muso, dato tra 2.13 e 2.20.

E poi c’è il Wta 250 di Palermo, che vedrà protagoniste in serata Jasmine Paolini e Lucia Bronzetti. La toscana sarà opposta alla spagnola Nuria Parrizas-Diaz, mentre la romagnola alla francese Caroline Garcia. Per entrambe sarà una partita da prendere con le molle. Paolini favorita, Bronzetti leggermente indietro alla transalpina.

Nel corso della giornata inoltre vi saranno quattro giocatori italiani impegnati nel circuito Challenger. Due di questi si sfideranno in un derby che promette emozioni, si tratta di Salvatore Caruso e Francesco Maestrelli. Franco Agamenone e Francesco Passaro, infine, affronteranno rispettivamente il francese Alexandre Muller e lo slovacco Norbert Gombos. Di seguito il riepilogo del programma.

Il riepilogo

Atp 250 Gstaad – Quarti – Berrettini vs P. Martinez
Atp 500 Amburgo – Quarti – Musetti vs Davidovich Fokina
Wta 250 Palermo – Quarti – Paolini vs Parrizas-Diaz
Wta 250 Palermo – Quarti – Bronzetti vs Garcia
Challenger Trieste – Quarti – Caruso vs Maestrelli; Agamenone vs Muller; Passaro vs Gombos

Dove vedere l’Atp 500 di Amburgo in tv e streaming

Il torneo sulla terra battuta tedesca è trasmesso in diretta TV e in chiaro su Supertennis, canale 64 del digitale terrestre e 224 di Sky. Lo streaming delle partite, invece, è visibile sul sito supertennis.tv e su Sky Go.

Dove vedere l’Atp 250 di Gstaad in tv e streaming

La copertura televisiva del torneo è affidata a SuperTennis (canali 64 del digitale terrestre e 212 di Sky), con live streaming disponibili sul sito ufficiale, la nuova piattaforma SuperTennix. Sarà possibile seguire il torneo anche su Sky Sport (canali Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno), oltre che in streaming su SkyGo. Per gli abbonati sarà possibile seguire il torneo anche su Tennis Tv, la web tv dell’Atp.

Dove vedere il Wta 250 di Palermo in tv e streaming

Il torneo siciliano è visibile in chiaro su Supertennis. La diretta streaming è riservata agli utenti che si registrano al sito su www.supertennis.tv.

Dove vedere le partite del circuito Challenger

Come di consueto, tutti (ma proprio tutti!) gli incontri del circuito Challenger sono visibili sul sito ufficiale dell’Atp nella sezione Challenger TV.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply