Classifica Atp, Musetti vola a ridosso della top-30

0

Svolta nella classifica Atp per quanto riguarda il tennis italiano. Da lunedì 25 luglio, infatti, Lorenzo Musetti sarà per la prima volta in carriera il numero tre azzurro. Davanti a lui, nel ranking riservato ai nostri connazionali, solo Jannik Sinner e Matteo Berrettini.

Lo ricordiamo, il toscano si è laureato campione all’Atp 500 di Amburgo, dove ha superato Dusan Lajovic, Emil Ruusuvuori, Alejandro Davidovich Fokina e Francisco Cerundolo prima di battere in una bellissima finale Carlos Alcaraz.

>>> Il ranking Atp aggiornato in tempo reale

Il trionfo ottenuto ad Amburgo ha garantito a Musetti un salto fino alla posizione numero 31 del ranking virtuale, appena dietro Alex De Minaur e appena sopra il 21enne argentino Sebastian Baez. Si tratta del best ranking per lui. “Muso” ha sorpassato Fabio Fognini – eliminato al secondo turno ad Amburgo da Karen Khachanov – e Lorenzo Sonego, battuto dal peruviano Varillas all’esordio in quel di Gstaad. Il ligure è al momento numero 54, il torinese numero 58. Entrambi lunedì si ritroveranno dietro Musetti, ora terza forza del tennis azzurro. Non male, tenendo conto che stiamo parlando di un classe 2002, di un ragazzo di appena vent’anni.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply