spot_img
spot_img

Atp 250 Umago, giornata no per Musetti. Cecchinato si fa trovare pronto
A

Marco Cecchinato ha vinto il derby italiano contro Lorenzo Musetti e si è qualificato per i quarti di finale del torneo Atp 250 in corso di svolgimento a Umago, in Croazia. La vittoria del giocatore palermitano è stata tanto netta (6-4, 6-3) quanto inaspettata, tenendo conto del momento di grazia che sta vivendo Musetti, fresco vincitore dell’Atp 500 di Amburgo, dove ha battuto in finale il numero 5 del mondo Carlos Alcaraz.

lorenzi musetti
Foto Roberto Dell’Olivo

E invece è stato probabilmente un fisiologico calo di tensione fisica, tecnica e mentale alla base della sconfitta del ventenne toscano, che ha lottato, come sempre, ma ha commesso un numero davvero troppo alto di errori per pensare di vincere.

Al contrario Ceck è apparso in netta ripresa rispetto agli ultimi mesi, che per lui sono stati davvero disastrosi e l’hanno spinto addirittura fuori dai primi 200 del mondo. Ottima in particolare la prova a servizio, dove ha avuto un solo passaggio a vuoto nel corso del primo set.

Per il semifinalista del Roland Garros 2018 si tratta del primo quarto di finale raggiunto in stagione e chissà che non possa rappresentare un nuovo (l’ennesimo) inizio per la sua tormentata e altalenante carriera. Nel prossimo turno se la vedrà con il vincitore del match tra Franco Agamenone e l’argentino Sebastian Baez.

Dove vedere l’Atp 250 di Umago in tv e streaming

L’Atp 250 di Umago è visibile in diretta e in chiaro su Supertennis, canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky. È possibile seguire il torneo anche in diretta streaming sul sito www.supertennis.tv, oppure tramite la piattaforma Supertennix (previo abbonamento o gratis se tesserati FIT). La kermesse croata è trasmessa anche su Sky Sport Tennis (canale 205 del decoder) e su Sky Sport Uno (ch.201 del decoder e 472-482 del digitale terrestre). L’evento è visibile inoltre su Sky Go e sull’app di NOW TV previo abbonamento.


Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img