Ranking Atp e Race to Turin: come cambiano le cose per Sinner dopo Umago

0

Jannik Sinner ha vinto il torneo Atp 250 di Umago, in finale contro Carlos Alcaraz. Una sfida che sta già diventando un “classico” del tennis mondiale tra due giocatori che, a detta di molti, entro breve si giocheranno finali Slam e primissimi posti della classifica mondiale.

Primissimi posti che, a dire il vero, Alcaraz occupa già. Il classe 2003 spagnolo è infatti il nuovo numero 4 del mondo, avendo superato anche Stefanos Tsitsipas. Davanti a lui ci sono solo Daniil Medvedev, Alexander Zverev e Rafael Nadal. Carlitos domina anche nella Race per le Atp Finals di Torino, dove è preceduto solo da Rafa.

Le classifiche di Sinner, pur lusinghiere per un ragazzo che non ha ancora compiuto 21 anni, risentono dei problemi fisici che gli hanno impedito di arrivare in fondo a tanti tornei nella prima parte della stagione (e anche della mancata assegnazione dei punti Atp a Wimbledon, dove ha raggiunto i quarti di finale).

Attualmente Jannik è numero 10 del mondo e grazie alla vittoria a Umago ha avvicinato di molto Felix Auger-Aliassime, che lo precede in classifica. Con il successo contro Alcaraz, Sinner è salito a 3.395 punti, contro i 3.445 del canadese.

I punti incassati in Croazia gli hanno permesso invece di fare un bel salto nella Race to Turin, dove ora occupa la tredicesima posizione, appena dietro Matteo Berrettini. Per vedere Matteo e Jannik a Torino, però, dobbiamo sperare in una ottima performance dei due, prima sul cemento nordamericano e agli US Open, e poi nella stagione europea indoor che chiude la stagione.

>>> Il ranking Atp aggiornato in tempo reale

Dove vedere l’Atp 250 di Umago in tv e streaming

L’Atp 250 di Umago è visibile in diretta e in chiaro su Supertennis, canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky. È possibile seguire il torneo anche in diretta streaming sul sito www.supertennis.tv, oppure tramite la piattaforma Supertennix (previo abbonamento o gratis se tesserati FIT). La kermesse croata è trasmessa anche su Sky Sport Tennis (canale 205 del decoder) e su Sky Sport Uno (ch.201 del decoder e 472-482 del digitale terrestre). L’evento è visibile inoltre su Sky Go e sull’app di NOW TV previo abbonamento.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply