Masters 1000 Montreal 2022, il tabellone completo: gli avversari di Sinner e Berrettini

0

È stato sorteggiato il tabellone principale della Rogers Cup, il Masters 1000 che quest’anno si svolge nella cornice di Montreal per quanto riguarda il torneo maschile, mentre il Wta 1000 “gemello” si disputerà a Toronto.

Come sempre il tabellone è ricco di tennisti di prima fascia, essendo da tradizione uno degli appuntamenti più importanti in vista degli US Open. Presenti, tra gli altri, Daniil Medvedev, Stefanos Tsitsipas, Carlos Alcaraz, Casper Ruud, i padroni di casa Felix Auger-Aliassime e Denis Shapovalov, lo statunitense Taylor Fritz, oltre ovviamenti ai nostri Jannik Sinner e Matteo Berrettini. 

Non mancano, purtroppo, le assenze di lusso: su tutti Novak Djokovic, Alexander Zverev e quella annunciata nelle scorso ore di Rafael Nadal.

Nella serata italiana di venerdì 5 agosto è stato sorteggiato il tabellone principale. Jannik Sinner, testa di serie numero 7, beneficerà di un bye al primo turno, mentre al secondo affronterà il vincitore di un match tra due qualificati. Agli ottavi potrebbe essere il derby con Matteo Berrettini, impegnato nel primo turno contro Pablo Carreno Busta (primo turno tutt’altro che agevole) e ad un eventuale secondo contro il vincitore del match tra Holger Rune e un qualificato.

Il tabellone completo del Masters 1000 canadese di Montreal

PRIMO TURNO

Medvedev (1) bye
Baez – Kyrgios
Shapovalov – De Minaur
Galarneau (WC) – Dimitrov (16)

Schwartzman (12) – Davidovich Fokina
Goffin – Ramos-Vinolas
Wawrinka – Ruusuvuori
Hurkacz (8) bye

Ruud (4) bye
Molcan – McDonald
Bublik – Brooksby
Qualificato – Bautista Agut (15)

Norrie (9) – Nakashima
Kecmanovic – Van de Zandschulp
Qualificato – Qualificato
Auger-Aliassime (6) bye

Sinner (7) bye
Qualificato – Qualificato
Qualificato – Rune
Carreno Busta – Berrettini (11)

Opelka – Monfils
Karatsev – Cressy
Qualificato – Qualificato
Tsitsipas (3) bye

Rublev (5) bye
Krajinovic – Evans
Tiafoe – Bonzi
Murray (WC) – Fritz (10)

Cilic (13) – Coric
F. Cerundolo – Khachanov
Pospisil (WC) – Paul
Alcaraz (2) bye


Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply