La veterana contro la nuova “ammazza-grandi”: ecco la finale del Wta 1000 di Toronto

0

Saranno Simona Halep e Beatriz Haddad Maia a giocarsi a giocarsi la vittoria finale nel Wta 1000 di Toronto e a provare così a iscrivere il loro nome nell’albo d’oro del torneo un anno dopo il trionfo di Camila Giorgi a Montreal. Le due tenniste hanno sconfitto nelle rispettive semifinali Jessica Pegula (con punteggio di 2-6, 6-3, 6-4 a favore della rumena) e Karolina Pliskova (con un più netto 6-4, 7-6 a favore della brasiliana).

Halep batte Pegula 2-6, 6-3, 6-4 – Highlights video

Haddad Maia batte Pliskova 6-4, 7-6

Sarà sicuramente una finale particolare, con Simona che porterà in campo tutta la sua esperienza e la sua attitudine a giocare questo tipo di partite, a cominciare dai 23 tornei vinti in carriera (di cui due proprio in Canada, in entrambi i casi, però, a Montreal e non a Toronto).

La rumena ha ritrovato spirito e motivazioni dopo l’infortunio dello scorso anno, anche grazie, come ha detto lei stessa, l’inizio della sua collaborazione tecnica con Patrick Mouratoglou.

Discorso opposto per la brasiliana, che è letteralmente esplosa quest’anno dopo diversi problemi fisici che ne hanno frenato finora la carriera. Tra maggio e giugno di quest’anno ha vinto i suoi primi tornei, raggiungendo il best ranking in carriera alla posizione numero 24, e qui a Toronto ha eliminato in serie pezzi da novanta come Martina Trevisan, Leylah Fernandez, la numero uno del mondo Iga Swiatek, Belinda Bencic e per ultima Karolina Pliskova.

L’appuntamento in campo è per le 19,30 ora italiana. Tre i precedenti tra le due, con due nette vittorie per Halep a Wimbledon e Australian Open e una vittoria per Haddad Maia quest’anno sull’erba di Birmingham.

>>> Dove vedere il Masters 1000 di Montreal e il Wta 1000 di Toronto di tv e streaming

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply