Race to Turin Live: dominio spagnolo, c’è anche il balzo di Carreño Busta

0

È dominio spagnolo nella Race to Turin, la classifica relativa ai punti accumulati dai tennisti nell’anno 2022, che stabilirà gli otto che prenderanno parte alle Atp Finals che si giocheranno per il secondo anno nel capoluogo piemontese.

Davanti a tutti c’è Rafael Nadal, con 5630 punti, forte dei duemila punti conquistati prima a Melbourne e poi al Roland Garros. Dietro di lui, con 4290 punti, c’è Carlos Alcaraz. Il giovane spagnolo, che a livello Slam non ha ancora brillato, è riuscito quest’anno a vincere due Masters 1000 e due Atp 500 che lo hanno proiettato in cima alla Race e in quarta posizione nel ranking Atp. Completa il podio Stefanos Tsitsipas.

Dietro di loro seguono Casper Ruud, Daniil Medvedev, Alexander Zverev, Felix Auger-Aliassime e Andrey Rublev. Le due riserve, oggi, sarebbero Hubert Hurkacz e Taylor Fritz. Balzo in undicesima posizione di Pablo Carreño Busta, forte dei mille punti conquistati con la vittoria al Masters di Montreal.

Fuori al momento Novak Djokovic, penalizzato dall’assenza in Australia e dal mancato riconoscimento dei duemila punti conquistati a Wimbledon. Visto che, a meno di improbabili colpi di scena, non prenderà parte neppure agli US Open, per lui la presenza a Torino è seriamente compromessa.

Fuori anche Matteo Berrettini e Jannik Sinner, rispettivamente tredicesimo e quindicesimo. I due italiani sono stati sicuramente penalizzati dai problemi fisici che gli hanno impedito di avere continuità. Se vogliono avere chance di prendere parte alle Finals serve l’acuto: da qui alla fine della stagione tornei importanti non ne mancano. Staremo a vedere.

>> Il ranking Atp aggiornato in tempo reale

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply