Masters 1000 Cincinnati, Sinner in campo stanotte per un match che vale tantissimo

0

Inutile girarci troppo intorno, quello in programma nella notte tra giovedì 18 e venerdì 19 agosto a Cincinnati è uno dei match finora più importanti dell’anno per Jannik Sinner, per varie ragioni. Dall’altra parte della rete c’è Felix Auger-Aliassime e la partita è in programma all’1 di notte.

Il primo motivo di interesse sta esattamente nel nome dell’avversario di Jannik. Auger-Aliassime, classe 2000, è una delle stelle del circuito, che insieme a Sinner, Alcaraz e pochi altri è già un potenziale numero uno designato. Benché in carriera abbia vinto (molto) meno di Sinner – il suo mal di finale è cosa nota – sembra un giocatore più strutturato. Non a caso una delle sconfitte più pesanti di sempre l’italiano l’ha subita proprio contro il canadese, quest’anno a Madrid, annichilito con un netto 6-1, 6-2 nell’unico precedente finora a livello Atp.

I due si giocheranno così l’accesso ai quarti di finale del Masters 1000 di Cincinnati, dove ad attendere il vincitore non ci sarà, come era nelle previsioni, Rafael Nadal, ma il vincitore del match tra Roberto Bautista Agut e Borna Coric. Entrambi avversari complicati, ma sicuramente che fanno meno paura rispetto al campionissimo maiorchino. Altro motivo per cui vincere stanotte potrebbe aprire scenari davvero interessanti.

C’è poi un tema legato al ranking Atp e ai punti in ballo in ottica Race to Turin. La strada verso le Atp Finals passa anche da qui. Felix è messo meglio di Sinner, che ha bisogno vitale di punti per rientrare in una corsa dalla quale al momento è escluso. Vincendo stanotte supererebbe Matteo Berrettini in quattordicesima posizione e avvicinerebbe il gruppo che fino alla fine dell’anno si giocherà gli ultimi pass per Torino.

>>> Dove vedere il Masters 1000 di Cincinnati in tv e streaming

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply