Ranking Atp Live, Alcaraz punta Zverev e Nadal: dove può arrivare dopo Cincinnati

0

Carlos Alcaraz potrebbe diventare numero due del mondo dopo il Masters 1000 di Cincinnati. Lo diciamo subito, non è semplice, ma è possibile. La strada passa da un risultato obbligato: la vittoria del Western&Southern Open.

Con il forfait di Alexander Zverev (che lascia per strada i 1000 punti derivanti dalla vittoria dello scorso anno) e la sconfitta al debutto di Rafael Nadal contro Borna Coric, si è aperta una prateria davanti a Carlitos, attualmente numero quattro del mondo ed autore di un ottimo esordio a Cincy con la netta vittoria su Mackenzie McDonald.

Attualmente, nel ranking Atp Live, Alcaraz ha 5100 punti, contro i 5760 di Zverev (2) e i 5630 di Nadal (3), che tali rimarranno. Se dovesse vincere il torneo, il classe 2003 di Murcia volerebbe a quota 6010, superando entrambi ed avvicinando inevitabilmente anche il numero uno Daniil Medvedev. Una finale, invece, non gli garantirebbe il sorpasso, dato che si fermerebbe a 5610 punti.

Prospettive interessanti in ottica ranking anche per Jannik Sinner che se riuscisse a vincere contro Felix Auger-Aliassime e proseguire il torneo riavvicinerebbe la top-10 e potrebbe puntare a superare il suo best ranking, attualmente fissato alla posizione numero 9.

>>> Il ranking Atp aggiornato in tempo reale

>>> Dove vedere il Masters 1000 di Cincinnati in tv e streaming

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

 

Share.

Leave A Reply