spot_img
spot_img

Sempre più spesso in fondo a tornei importanti? La spiegazione di Taylor Fritz riguarda i Fab Four
S

Al Masters 1000 di Cincinnati, Taylor Fritz ha ottenuto i quarti di finale superando Andrey Rublev. Si tratta dell’ennesimo risultato prestigioso per lo statunitense in questo 2022, dopo i quarti centrati a Wimbledon, Indian Wells e Monte Carlo.

Intervenuto nella consueta conferenza stampa post-partita, il classe ’97 numero 13 al mondo ha commentato il suo ottimo momento, rivelando quali sarebbero i fattori che gli consentono di spingersi spesso e volentieri nelle fasi finali dei tornei più importanti. Durante la sua analisi, il buon Taylor si è a lungo soffermato sull’influenza che hanno avuto i “Fab Four” sul suo percorso.

Le parole di Taylor Fritz

taylor fritz
Foto Twitter Atp Tour

Dopo la bella vittoria sul Rublev sul cemento americano, Fritz ha spiegato innanzitutto di sentirsi un tennista più maturo e pronto rispetto al passato: “Sai, sono cresciuto molto come giocatore. In realtà sono un giocatore molto migliore di prima”.

L’americano, inoltre, ha sottolineato come le frequenti assenze di Federer, Nadal, Murray e Djokovic stiano sicuramente agevolando la sua ascesa nei torni più importanti: “Penso che aiuti anche il fatto che non ci siano i loro ostacoli sulla strada. Quando avevo 18, 19 o 20 anni se vincevo due partite in un Master, non essendo testa di serie, ero praticamente sicuro di incontrare Roger, Rafa, Andy, Novak. E all’epoca erano praticamente imbattibili. Credo che tutto dipenda dalla combinazione tra i miei miglioramenti e il fatto che spesso questi superumani non sono nel sorteggio”.

E proprio riguardo i tabelloni, Fritz ha però voluto fare anche un’altra osservazione: “Forse non sono più aperti come sembra, probabilmente è soltanto un sensazione, perché quei ragazzi al loro apice erano così bravi. Adesso ci tanti altri giocatori fantastici, quindi forse è solo una sensazione derivante dal fatto che conosco da tanto tempo giocatori come Rublev, come Zverev, come Medvedev. Forse mi sembrano più battibili rispetto a coloro che ho idolatrato crescendo. Capisci cosa intendo? Forse è una cosa mentale”.

>>> Dove vedere il Masters 1000 di Cincinnati in diretta tv e streaming

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img