Winston Salem, main draw di tutto rispetto. Il tabellone dei tre azzurri ai nastri di partenza
W

È tutto pronto per l’inizio dell’ultimo Atp250 prima dello US Open. I nostri Fabio Fognini, Lorenzo Sonego e Lorenzo Musetti saranno impegnati a Winston Salem. Ecco chi sono i tennisti che prenderanno parte al tabellone principale e a quello di qualificazione.

Tre azzurri nel main draw

Fognini, Sonego e Musetti cercano di trovare le ultime risposte sul cemento dell’Atp250 di Winston Salem prima dell’ultimo slam dell’anno a Flushing Meadows. Diverse le fortune avute nel masters1000 di Cincinnati dai tre ragazzi, con Fabio che si è arreso dopo una grande battaglia con Andrey Rublev al secondo turno (entrato in tabellone come lucky loser), mentre i due Lorenzo sono stati subito sconfitti all’esordio (scioccante l’uscita di scena di Sonego con Ben Shelton, molto più “giusta” quella di Musetti con Borna Coric).

Due wildcard di grande valore sono state assegnate a Grigor Dimitrov e al campione dello US Open 2020, Dominic Thiem. Oltre a loro, presenti ben quattro top30 (Botic van deZandschulp, Holger Rune, Nikoloz Basilashvili e Frances Tiafoe). Da segnalare anche la presenza di Sebastian Baez, Maxime Cressy, Kyle Edmund, David Goffin, Thanasi Kokkinakis, Adrian Mannarino, Richard Gasquet e Jack Draper.

Musetti e Sonego saranno teste di serie – rispettivamente numero 5 e 14 – e potranno beneficiare di un bye al primo turno. Il 20enne di Carrara esordirà contro il vincente della sfida tra Richard Gasquet e Kamil Majchrzak, mentre per 27enne torinese ci sarà Alejandro Tabilo o un qualificato. Il 35enne sanremese al primo turno affronterà Dusan Lajovic e, in caso di vittoria, troverà la testa di serie numero 13 Jack Draper.

Dove seguire il torneo Atp 250 di Winston Salem in diretta tv e streaming

La copertura televisiva è affidata a Supertennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). Live streaming invece disponibili sul sito ufficiale dell’emittente menzionata e tramite la nota e innovativa piattaforma Supertennix (gratis per i tesserati Fit). Diretta streaming fruibile anche su Sky Go, mediante il canale 212.


Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Articoli correlati

spot_img