A Cincinnati pronostico ancora sovvertito: la finale sarà tra Tsitsipas e Coric

0

Saranno un grande Stefanos Tsitsipas e un meraviglioso Borna Coric ad affrontarsi nella finale del Masters 1000 di Cincinnati. Come una settimana fa a Montreal, quando di fronte all’altro si ritrovarono Hubert Hurkacz e Pablo Carreño Busta, anche in questo caso parliamo di un nome che non è lì per caso – ovviamente Tsitsipas – ma su cui in pochi avrebbero puntato alla vigilia come possibile vincitore, e di una assoluta sorpresa come Coric.

Il croato ha vinto in due set contro Cameron Norrie un altro match con grande autorevolezza, dopo aver fatto fuori nell’ordine Lorenzo Musetti, Rafa Nadal, Roberto Bautista Agut e Felix Auger-Aliassime. Per il 26enne croato è la seconda finale in un Masters 1000 in carriera, dopo Shanghai 2018. Questo torneo è quello del definitivo rilancio dopo mesi di tribolazioni fisiche e di sofferenze. E pensare che fino a qualche settimana fa provava faticosamente a risalire passando per il circuito Challenger.

Del greco, ormai, c’è poco da dire. Se non che è stato bravissimo a vincere uno dei grandi classici del tennis dei nostri giorno contro il suo “nemico” giurato Daniil Medvedev. Tre set di livello altissimo, in cui Tsitsipas è stato bravissimo a non cedere, soprattutto dopo il parziale shock di 5-0 per il russo nel secondo set.

Per Stefanos si tratta della terza vittoria contro Daniil in dieci precedenti, la prima sul cemento outdoor. Una grande soddisfazione per lui, giunto alla sesta finale a livello Masters 1000. Stanotte proverà a portare a casa il terzo titolo di categoria, dopo la doppietta a Montecarlo nel 2021 e 2022.

Ovviamente parte favorito lui, ma con questo Coric mai dire mai. Il croato, che è stato anche numero 12 del mondo, ha dimostrato di potersela giocare con chiunque e in questa settimana sta giocando alla grandissima. Se il greco vuole portare a casa la partita e il torneo dovrà fare davvero molta attenzione e mettere in campo il suo miglior tennis. Appuntamento sul centrale di Cincinnati alle 22,30 ora italiana.

>> Dove vedere il Masters 1000 di Cincinnati in tv e streaming

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

 

Share.

Leave A Reply