“Ultimi rintocchi per Nadal”, scoppia la polemica per le parole di Barbara Schett

0

Sono piovute polemiche sulla recente dichiarazione dell’ex tennista austriaca e voce di Eurosport, Barbara Schett. L’ex numero 7 del mondo, parlando della corsa al GOAT, ha affermato che gli anni di Rafael Nadal nel professionismo sono agli sgoccioli, scatenando la reazione dei tifosi dello spagnolo su Twitter.

Passo falso o dura realtà?

Ormai sembra che il discorso per il GOAT del tennis sia un argomento a due tra Novak Djokovic e Nadal. I due sono divisi da un solo slam (lo spagnolo guida per 22 a 21), ma l’ago della bilancia potrebbe pendere in favore del serbo visto una probabile maggiore longevità nel circuito.

Questo è il pensiero della Schett, che a Eurosport ha dichiarato:

Se guardiamo a Rafa Nadal e Novak Djokovic adesso, direi che Nole potrebbe giocare ancora per almeno altri due o tre anni. Forse anche di più. Per Rafa, credo che l’orologio sia arrivato agli ultimissimi rintocchi”.

Immediatamente è scoppiata la polemica su Twitter, con i tifosi dello spagnolo accorsi in aiuto del proprio idolo.

Credo di aver letto questa frase su Nadal da almeno dieci anni”.

Sento la stessa spazzatura da almeno dieci anni, non andremo da nessuna parte così”.

Da fan di Djokovic dico che se Rafa vincerà il ventitreesimo slam a New York sarà lui il GOAT. Spero Nole ne vinca di più, ma ora è Rafa il favorito nella corsa”.

Questo può essere, ma è dal 2013 che leggo che Nadal ha ancora davanti a sé uno o massimo due anni. Stiamo nel 2022 ed è ancora competitivo. Onestamente credo che ogni risultato nella corsa al maggior numero di slam sia ancora plausibile. Vedremo, no?

Share.

Leave A Reply