Ranking Atp Live: Coric ha guadagnato 123 posizioni in classifica in una settimana

0

È stato il grande protagonista della settimana di Cincinnati e ne raccoglie i frutti dal punto di vista della classifica mondiale: Borna Coric, che ha sconfitto Stefanos Tsitsipas nella finale del Masters 1000 americano, si è garantito un clamoroso balzo nel suo ranking personale.

Coric entrava in tabellone a Cincinnati da numero 152 del mondo ed ora è numero 29, avendo guadagnato 1000 punti e 123 posizioni. Un percorso che ha dell’incredibile per uno che è stato anche numero 12 del mondo ma che fino a qualche settimana fa si barcamenava tra Challenger e tornei minori.

Ottima, in termini di ripercussioni per il ranking, anche la settimana di Cameron Norrie, eliminato dallo stesso Coric in semifinale. Il britannico registra il suo best ranking in carriera, con 3415 punti è il nuovo numero 9 del mondo.

Stefanos Tsitsipas entrava da numero sette ed ora è numero cinque, avendo superato Novak Djokovic e Casper Ruud. Davanti a lui, stabili, Daniil Medvedev, Alexander Zverev, Rafael Nadal e Carlos Alcaraz. Ovviamente l’imminente US Open rimetterà tutto in discussione.

>>> Il ranking Atp aggiornato in tempo reale

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

 

Share.

Leave A Reply